Primo giorno in Lega Calcio per il neo presidente del Milan, Paolo Scaroni, che è stato accolto con un applauso dai membri dell’assemblea.
Milan, Paolo Scaroni è il 23esimo presidente della storia del club rossonero. Eletto dal Cda milanista lo scorso 21 luglio, il numero uno di via Aldo Rossi si è messo subito al lavoro.
Per il neo plenipotenziario rossonero – che ha assunto anche la carica di amministratore delegato – è arrivato anche il giorno del debutto in Lega Serie A. Introdotto dal presidente Gaetano Miccichè, è stato accolto con un caloroso applauso dall’assemblea.
L’Ansa riporta alcune dichiarazioni di Paolo Scaroni, riferite da uno dei presenti nella sede di via Rossellini: “Nella vita ne ho fatte di tutti i colori, adesso sono qui ed è un impegno non da poco. Mi auguro arriverà presto l’amministratore delegato del Milan”.
Milan, Paolo Scaroni al lavoro
Il primo contatto tra il neo presidente del Milan e i dirigenti dei club di A è stato breve ma significativo. Dopo essersi intrattenuto per pochi minuti, infatti, Scaroni – che ha rassicurato Rino Gattuso con una telefonata – ha lasciato la sede di via Rossellini.
Prosegue, nel frattempo, la ricerca di un direttore sportivo, dopo l’esonero di Massimiliano Mirabelli, costretto a lasciare la società rossonera insieme all’ex amministratore delegato Marco Fassone.
Milan, Ariedo Braida in pole per il ruolo di ds
Ai nomi di Sean Sogliano (ds del Bari), Cristiano Giuntoli (Napoli) e Igli Tare (Lazio), si è aggiunto in questi giorni anche quello di Ariedo Braida, attualmente al Barcellona.
Secondo l’indiscrezione riportata dal quotidiano Tuttosport, il 72enne dirigente tornerebbe volentieri al Milan. In rossonero affiancherebbe Leonardo, nuovo direttore generale del club: il brasiliano si sta occupando del mercato estivo.
Nel video le parole dei rossoneri dopo la prima amichevole negli USA: