Milan, Piazon idea per la trequarti: Leonardo lo ha chiesto in prestito al Chelsea
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nuovo nome per la trequarti: spunta Piazon del Chelsea

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres Mercato Milan Carrasco Allan Saint-Maximin

Il Milan avrebbe individuato in Lucas Piazon del Chelsea il giocatore giusto per fare il salto di qualità sulla trequarti.

Il Milan punta Lucas Piazon. Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, i rossoneri avrebbero individuato nel brasiliano classe 1994 l’uomo giusto per rinforzare la batteria dei trequartisti. Reduce da un’esperienza in prestito al Fulham, con il quale ha conquistato la promozione in Premier, Piazon non troverebbe spazio nella squadra di Sarri. I rossoneri avrebbero già avanzato una richiesta di prestito ai Blues.

Milan su Piazon: chiesto il prestito al Chelsea

Il giovane trequartista di San Paolo, stella nascente del calcio brasiliano, firmò con il Chelsea nel 2011, ancora minorenne. Il suo trasferimento assicurò al San Paolo 7,5 milioni di euro. Dopo una parentesi nella squadra riserve della squadra londinese, Piazon venne convocato in Prima Squadra allo scoccare della maggiore età.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il suo debutto ufficiale arrivò solo nella stagione successiva, il 25 settembre del 2012, in una partita di Carling Cup contro il Wolverhampton. In Premier, invece, calcò per la prima volta il campo contro l’Aston Villa. Bisognoso di fare esperienza, venne girato a gennaio del 2013 in prestito al Malaga. Con la squadra spagnola collezionò 14 presenze.

L’anno dopo il Chelsea lo mandò quindi a farsi le ossa in Olanda, al Vitesse. Terminò la stagione con 29 presenze e 11 gol, risultando uno dei giocatori più importanti di quell’anno in Eredivisie. Meno brillante la stagione 2014-2015, giocata in Bundesliga con la maglia dell’Eintracht Francoforte, preludio del suo ritorno in Premier nel 2015-2016. In questa stagione giocò al Reading, riuscendo finalmente a far apprezzare le sue doti anche in Inghilterra. Nonostante le buone prestazioni, però, nel 2016 il Chelsea decise di girarlo nuovamente in prestito, stavolta al Fulham, prestito poi rinnovato fino alla promozione della scorsa stagione.

Sarà il Milan la prossima destinazione del trequartista girovago, dotato di talento ma ancora in cerca della definitiva esplosione?

Nel video alcune giocate di Lucas Piazon con la maglia del Fulham:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 21:30

Esclusiva IvM-NM, Andrea Quintavalle: “Bakayoko sembra vicino. Suso potrebbe partire”

nl pixel