Milan, Pioli vuole blindare la difesa: Caldara in rampa di lancio?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Pioli vuole blindare la difesa: Caldara in rampa di lancio?

Mattia Caldara Milan-lazio

Il calendario del Milan si infittisce e Pioli ha la necessità di prendere meno gol in difesa: Caldara è finalmente pronto a fare la sua parte

La Gazzetta dello Sport lo sottolinea con forza nel suo approfondimento odierno. Mattia Caldara potrebbe essere la prossima, grande novità nella difesa del Milan. Il calciatore, giunto in rossonero la scorsa estate, ha giocato solo due gare ufficiali, in Coppa Italia ed Europa League, pagando un pegno altissimo alla sfortuna con due gravi infortuni. La difesa però balla e Stefano Pioli, visti i tre impegni ravvicinati della prossima settimana, potrebbe seriamente pensare di lanciare in campo il centrale classe ’94.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allarme difesa in casa rossonera

Sorpresa: ora è la difesa del Milan – ricorda la Gazzetta di oggi – che non funziona. A metà settembre era la migliore d’Italia per gol subiti nell’anno solare, poi il calo testimoniato dai numeri: 10 gol incassati in cinque partite, semplice media di due a partita. Troppo. E infatti Pioli sta cercando soluzioni E’ ancora presto ma una possibilità di cambiare le cose c’è”.

Romagnoli, capitano e leader del reparto, è al riparo da stravolgimenti: resterà la colonna della retroguardia. Ma è sul suo partner che da tempo i ragionamenti si sprecano: Musacchio si è imposto dopo gli infortuni che hanno fermato Caldara (che il Milan aveva individuato come titolare) e Duarte, arrivato in estate, è un brasiliano con alle spalle una sola vera stagione nel Flamengo“.

raduno Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan, in difesa Caldara è stanco di aspettare

Chi invece è stufo di aspettare e non vuole perdere più tempo è Caldara. Sono tre le settimane di lavoro che avrà alle spalle alla vigilia di Roma-Milan: abbastanza per ritenerlo pronto a giocare. Manca del ritmo che però si ritrova solo giocando e allora ci siamo, il suo tempo sta finalmente per avere inizio”.

Un inizio vero: in campionato Caldara deve ancora debuttare in maglia rossonera, vestita solo due volte tra Europa League e Coppa Italia. In queste settimane di impegni ravvicinati – conclude la Rosea – ci sarà spazio anche per lui“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 12:39

Milan: Kessie, destino in bilico. Sarà Premier già a gennaio?

nl pixel