Reinier, il Milan punta il talentino 16enne del Flamengo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Brasile – Scout del Milan per Reinier, centrocampista del Flamengo classe 2002

Ripresa del calcio Serie A

Il Milan continua a guardare in casa del Flamengo alla ricerca di talenti. Dopo Paquetà, ecco Reinier, centrocampista offensivo di appena 16 anni. Il club rubronegro spara altissimo (50 milioni).

Il ritorno al Milan di Leonardo, nelle vesti di direttore generale, ha riportato il mercato brasiliano a essere epicentro delle operazioni e della trattative del club di via Aldo Rossi. Dopo aver chiuso l’acquisto di Paquetà (blitz da 35 milioni, ndr), battendo la concorrenza di Psg e Barcellona, adesso gli osservatori rossoneri seguono da vicino un altro talento carioca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reinier, classe 2002

Secondo quanto riferito da Flamengo Resenha, infatti, il Milan ha inviato a Rio de Janeiro i suoi scout per seguire da vicino Reinier (nome completo Reinier Jesus Carvalho), centrocampista offensivo del Flamengo. Il progetto del club rossonero vorrebbe ricalcare quanto fatto dal Real Madrid con Vinicius Junior, il quale fu bloccato quando era minorenne per poi completare il trasferimento al raggiungimento dei 18 anni. Reinier è un classe 2002 e diventerà maggiorenne il 19 gennaio 2020.

Valutazione altissima

Tuttavia, per il Milan non sarà semplice convincere il Flamengo a privarsi del 16enne. Il club rubronegro, infatti, valuta il gioiellino attorno ai 50 milioni. Leonardo è in ogni caso a lavoro per portare la trattativa a una fase avanzata.

Le caratteristiche del giocatore

Reinier, nonostante la giovane età, è un atleta dotato sia dal punto di vista fisico (185×74) che dal punto di vista tecnico. A livello tattico, nasce da centrocampista ma dà il meglio sulla trequarti campo e può essere impiegato anche di punta. Giocatore dinamico, serve diversi assist ai compagni, possiede un ottimo tiro e un buonissimo senso del gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 13:45

Milan in zona Champions dopo le due vittorie sulle genovesi

nl pixel