Milan: resta in bilico il futuro in rossonero di Cristian Zapata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: resta in bilico il futuro di Cristian Zapata

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

Il difensore del Milan andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Secondo il Corriere dello Sport, le possibilità che Zapata lasci sono sempre più alte

Cristian Zapata, sarà addio al Milan a fine anno? La certezza non c’è ancora: secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, però, le possibilità di addio del difensore colombiano sono sempre più elevate. Il centrale classe 1986 è in ballottaggio con Musacchio per occupare un posto accanto a Romagnoli nella trasferta di Parma: dal suo finale di campionato, magari, potrebbe anche dipendere il suo futuro in rossonero. Intanto, dalla Turchia arrivano voci di una big interessata alle prestazioni dell’ex Villarreal.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: rinnovo o Fenerbahce per Cristian Zapata?

Più passa il tempo, più sarà difficile vedere al Milan il difensore anche il prossimo anno. Come sottolineato anche dal CorSport, infatti, Zapata avrebbe già una proposta di rinnovo. L’offerta del club di via Aldo Rossi, però, non ha soddisfatto l’entourage del calciatore, né a livello economico né tanto meno di durata contrattuale.

Ecco allora emergere con forza la possibilità di un suo trasferimento a parametro zero al Fenerbahce. I turchi sono pronti ad offrire un contratto ben più munifico e lungo di quello milanista. Dopo sette lunghi anni e 104 gare ufficiali tra Italia ed Europa, quindi, il lungo sodalizio tra Cristian Zapata e il Milan potrebbe veramente essere al capolinea.

Milan International Champions Cup
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, i numeri di Zapata in stagione

Il difensore rossonero ha disputato 11 partite in Serie A, per un totale di 847 minuti. Molto più impiegato, invece, in Europa League, dove ha messo a referto 5 presenze e una rete, per un totale di 450 minuti. Titolare nella finale di Supercoppa italiana, il colombiano ha anche preso parte a una gara di Coppa Italia. Al Milan dall’estate del 2012, in Italia Cristian Zapata ha vestito anche la casacca dell’Udinese tra 2005 e 2011, giocando 194 partite con 5 gol messi a referto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2019 15:49

Juve-Fiorentina, Montella: Troveremo una squadra agguerrita

nl pixel