Ricardo Rodríguez, parla l'agente: "Merita più rispetto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Rodríguez: “Tra i migliori nel suo ruolo, merita più rispetto”

Il procuratore di Ricardo Rodríguez ha difeso il suo assistito dalle critiche di tifosi e addetti ai lavori: “Un giocatore unico un Europa”.

Milan, Ricardo Rodríguez è uno dei punti fermi della squadra di Gattuso. La redazione di MilanNews.it ha intervistato l’agente dell’esterno svizzero, il noto manager Gianluca Di Domenico, il quale ha speso parole d’elogio per il suo assistito e per il tecnico rossonero.

“Criticare Gattuso – ha dichiarato – è una follia. Per me è un allenatore che potrà vincere la Champions, non ha niente da invidiare agli altri che hanno vinto questa coppa in passato. La sua forza è il non guardare in faccia nessuno in allenamento, ma tratta i giocatori come figli. Nel mondo avere un allenatore così è una cosa fondamentale, importantissima. Infatti, tutti i giocatori del Milan da quando è arrivato a Gattuso sono cresciuti”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Mi auguro che il Milan possa tornare in Champions League – ha aggiunto Di Domenico – e che tutti i tifosi rossoneri possano avere più pazienza per questa società che è tra le più importanti al mondo”.

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Ricardo Rodríguez-Milan, contratto fino al 2021

Si passa poi a Ricardo Rodríguez: “Ha dimostrato di essere tra i migliori in Europa. Il calcio italiano non è facile, ma lui ha dimostrato di essere un giocatore da Milan, da squadra importante. La sua esperienza, nonostante i 26 anni, è unica in Italia. Non c’è un calciatore così giovane con la sua esperienza internazionale. Merita rispetto per quello che ha fatto e per come vive il calcio, è assolutamente una persona seria”.

Eppure, le critiche rivolte all’ex Wolfsburg – anche da parte dei tifosi rossoneri – non sono mancate: “Una follia, Ricardo è fondamentale per l’impostazione di gioco del Milan. Riceve palloni in situazioni difficilissimi e riesce a renderli facili. Il compito di Rodríguez è di difendere principalmente e poi, se si riesce a creare situazioni di sovrapposizione, può attaccare. È unico in Italia e in Europa per tranquillità nella gestione della palla. È l’unico ad avere questa tranquillità. Nel Milan ci sono tanti giocatori di qualità offensiva, quindi lui deve concentrarsi su quella difensiva. Trovo una follia criticarlo. Pretendo più rispetto per Ricardo”.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodríguez:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Dicembre 2018 15:50

Milan, i giocatori festeggiano la vittoria con la Spal sui social

nl pixel