Milan, Riccardo Montolivo: moglie e curiosità del calciatore

Lo sapevi che Riccardo Montolivo ha il passaporto tedesco e parla correttamente la lingua grazie alla mamma? Una serie di curiosità sul centrocampista del Milan.

chiudi

Caricamento Player...

Centrocampista ed ex capitano del Milan, Riccardo Montolivo è stato vice-campione d’Europa con la nazionale italiana. Negli ultimi anni è riuscito ad imporsi in Italia grazie alla vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Ecco una serie di curiosità su Montolivo.

Quello che forse non sai su Riccardo Montolivo

– Riccardo Montolivo è nato a Milano il 18 gennaio del 1985.

– Il Monto, come viene chiamato dai compagni di spogliatoio e dai tifosi, possiede il passaporto tedesco e parla anche la lingua. La signora Antje Montolivo, mamma di Riccardo, proviene dallo Stato di Schleswig-Holstein, il più settentrionale degli stati federati della Germania.

– La moglie di Riccardo Montolivo è la modella e conduttrice fiorentina Cristina De Pin. Fidanzati dal 2007, i due si sono sposati nel 2014.

– Riccardo Montolivo ha una figlia di nome Mariam, nata nel 2016, due anni dopo il matrimonio di Riccardo e Cristina.

– Al Milan in calciatore percepisce uno stipendio di 3,5 milioni di euro, non uno dei più alti dopo la campagna acquisti operata dalla società nel corso dell’estate del 2016, la prima del Milan dopo l’epoca Berlusconi.

– Riccardo Montolivo è molto attivo sui social, soprattutto su Instagram, dove difende a spada tratta la privacy della sua famiglia ma commenta spesso il suo rendimento e quello della squadra, rispondendo anche alle numerose critiche che, spesso ingiustamente, lo hanno accompagnato negli anni di permanenza al Milan.

– Per quanto riguarda la religione, Riccardo si è apertamente dichiarato ateo.

– Montolivo ha fatto il suo esordio come calciatore in Serie A nella stagione 2004-2005. Era il 12 settembre, la partita tra la sua Atalanta e il Lecce finì 2-2.