Chi è Massimo Ambrosini: la carriera, la moglie e i figli dell'ex calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Massimo Ambrosini: dal campo… al microfono

Massimo Ambrosini

Alla scoperta di Massimo Ambrosini, l’ex calciatore del Milan e apprezzato opinionista televisivo. La carriera e la vita privata.

Ex calciatore del Milan e della Nazionale italiana, Massimo Ambrosini si è conquistato un ruolo di primo piano nella storia del club rossonero mettendo la sua firma in alcune delle maggiori imprese della storia recente del Diavolo. Giocatore di quantità più che di qualità, Ambro, come lo chiamano i colleghi e gli amici, è riuscito con la sua professionalità e il suo spirito di sacrificio, a farsi apprezzare dagli allenatori che ha avuto e dall’esigente tifoseria milanista. Non è un caso insomma che sia arrivato a indossare la fascia da capitano di una delle squadre più prestigiose del mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimo Ambrosini
Massimo Ambrosini

Chi è Massimo Ambrosini

Nato a Pesaro il 29 maggio del 1977 sotto il segno dei Gemelli, Massimo Ambrosini è stato uno dei pilastri del Milan dei primi anni Duemila. Centrocampista fisico e quasi imbattibile nel gioco aereo, Ambro ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel Settore Giovanile del Cesena prima del suo arrivo nella Milano rossonera, avvenuto nel 1995.

La carriera: dal Milan agli studi di Dazn

Dopo due stagioni sarebbe passato in prestito al Vicenza salvo poi fare ritorno al Milan, questa volta per ritagliarsi un ruolo da protagonista. Inizia una lunga vita da milanista che durerà ben quindici anni, prima di un addio discusso e non proprio cordiale che lo costringerà di fatto a concludere la sua carriera con la maglia della Fiorentina.

Dopo il ritiro, avvenuto nel 2014, inizia una nuova carriera da procuratore sportivo prima di approdare in pianta stabile negli studi di Sky nelle vesti di opinionista e commentatore.

Nell’estate del 2021 Dazn, che si è assicurata i diritti delle partite di Serie A fino al 2024, ha annunciato l’ingresso nella squadra dei commentatori proprio dell’ex centrocampista del Milan.

La moglie di Massimo Ambrosini

Sempre impeccabile sia in campo che fuori, Ambrosini vive la sua vita privata lontano dalle luci dei riflettori e lontano soprattutto dagli obiettivi dei fotografi delle riviste di gossip. Va detto però che qualche indiscrezione arriva proprio dalla pagina Instagram dell’ex calciatore che non di rado pubblica delle foto in compagnia di Paola Angelini, sposata nel 2009.

Dopo il pronunciato di fronte ai notai del Comune, Massimo Ambrosini e Paola Angelini hanno deciso di sposarsi in chiesa nel 2014, dopo cinque anni di rodaggio in cui i due hanno dimostrato di essere una coppia solida.

I due si sono sposati a Milano, nella Chiesa del Carmine. Il ricevimento si sarebbe invece tenuto nella splendida cornice del lago di Pusiano, in provincia di Como.

Non si hanno informazioni sull’inizio della storia d’amore tra Massimo e Paola, ma sembra che l’ex modella sia la compagna storica del commentatore, la prima vera fiamma.

Proprio dalla relazione con Paola sono nati i due figli di Massimo Ambrosini, Federico e Angelica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 13:12

Milan, Riccardo Montolivo: moglie e curiosità del calciatore

nl pixel