Rinnovo Patrick Cutrone, accordo con il Milan fino al 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, retroscena sul rinnovo di Patrick Cutrone

PATRICK CUTRONE

Stipendio aumentato e nuova scadenza: il club rossonero ha raggiunto l’intesa con Patrick Cutrone per il prolungamento del contratto. Si attende solo l’ufficialità.

Rinnovo Cutrone, ci siamo quasi. Alla luce delle ottime prestazioni offerte dal giovanissimo attaccante attaccante rossonero, il Milan si prepara a blindare il suo talento con il terzo accordo in pochi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’annuncio ufficiale del rinnovo dovrebbe arrivare entro la fine di aprile. A differenza di quanto riportato nelle scorse settimane, però, il contratto non scadenza nel 2023, bensì nel 2022.

La variazione sarebbe dovuta a una questione burocratica: per quanto riguarda i bilanci infatti, il club rossonero chiude il semestre non più a dicembre, bensì a giugno.

Sembra possibile comunque che si possa decidere di inserire una clausola che faccia scattare il rinnovo di una ulteriore stagione a partire dal prossimo semestre di luglio.

Cutrone-Milan, avanti insieme

Patrick Cutrone ha firmato pochi mesi fa (a settembre 2017) l’ultimo rinnovo con il Milan, ma il club rossonero sembra intenzionato a proporgli un nuovo contratto, ovviamente a cifre più vantaggiose rispetto a quello attuale. Perché la meritocrazia, almeno nel calcio, esiste eccome.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il Milan, in stretto contatto con gli agenti dell’attaccante, i manager Donato Orgnoni e Giovanni Branchini, sta preparando un nuovo accordo, che permetterà al giovane bomber milanista di portare il suo ingaggio da 150.000 a oltre 600.000 euro (fino a quasi 1 milione).

MILAN

Milan, nuovo contratto per Cutrone: scadenza 2023

Stando a quanto riferito da Sky Sport, Patrick Cutrone e il Milan avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di un prolungamento fino al 2023. Nel nuovo accordo non verrà inserita alcuna clausola rescissoria. Manca solo l’ufficialità.

Cutrone, prima convocazione in azzurro

Mister Gennaro Gattuso stravede per lui, così come il commissario tecnico azzurro Luigi Di Biagio, che gli ha regalato la gioia della prima convocazione nella Nazionale maggiore, dopo le ottime prestazioni offerte con la maglia dell’Under 21.

Patrick Cutrone Milan-Crotone formazioni ufficiali

 

“Cutrone è stato convocato per le prestazioni, l’entusiasmo e i gol – ha dichiarato Di Biagio in conferenza stampa – ha una grande fame di far bene e segnare, caratteristiche che non credo perderà mai”.

Insomma, sono tutti pazzi per Patrick Cutrone, che in questa stagione, come detto, ha realizzato gol decisivi per le sorti del Milan. Non a caso, il club rossonero vuole premiarlo con un contratto nuovo di zecca, perché l’ex Primavera è ormai un titolare e merita uno stipendio adeguato alla sua posizione in rosa.

Le immagini del derby di Coppa Italia deciso da un gol di Cutrone:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018 10:40

Caos Milan, non tutti i dirigenti vogliono il rinnovo di Gattuso

nl pixel