Milan, il rinnovo di Gattuso ora è un caso: contro l'Inter la verità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caos Milan, non tutti i dirigenti vogliono il rinnovo di Gattuso

Gennaro Gattuso Rijeka-Milan

Milan, il rinnovo di Gennaro Gattuso slitta ancora (a data da destinarsi). E non tutti sarebbero convinti dell’attuale tecnico rossonero.

Si parla ormai da settimane del rinnovo di Gennaro Gattuso con il Milan, un rinnovo che sembrava dovesse arrivare nella settimana di Pasqua e che invece, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ancora non ha una data precisa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il motivo dello slittamento della data sembrerebbe essere nascosto tra le parole sibilline dello stesso tecnico che in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter ha dichiarato: “O siamo convinti tutti o si aspetta e poi vedremo“.

Le parole di Gattuso farebbero intendere che non tutti in casa Milan sono orientati al rinnovo di contratto di un allenatore che in questi mesi – calcisticamente parlando – ha fatto miracoli.

Marco Fassone Milan
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso verso il rinnovo

Secondo quanto riportato dalla rosea, la dirigenza al momento avrebbe deciso di dare la precedenza al rifinanziamento del debito contratto dal club con il Fondo Elliott e avrebbe deciso di rimandare a data da destinarsi l’incontro con l’allenatore milanista, impegnato a preparare le delicatissime sfide contro Juventus e Inter.

Il traghettatore è diventato capitano: in pochi mesi Gennaro Gattuso si è guadagnato un posto speciale nel cuore dei tifosi e dei dirigenti rossoneri.Grazie al suo lavoro sul campo e sulla testa il Milan si è trasformata in una squadra in grado di reagire alle difficoltà. Da quando Rino è seduto sulla panchina rossonera, la squadra ha avuto un andamento da seconda della classe, alle spalle solo della Juventus.

È vero che all’orizzonte ci sono sfide impegnative come quelle contro Juventus e Inter, ma è vero anche che il Milan di Gattuso di scontri diretti ne ha già vinti. E nel ritorno di Europa League contro l’Arsenal ha dimostrato di poter competere anche contro le grandi del calcio internazionale.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la firma sul rinnovo di contratto potrebbe arrivare già la prossima settimana, quando Mirabelli e Fassone proveranno a ritagliarsi un momento per blindare l’allenatore.

Puma cessione Milan Settlement Agreement
Casa Stadio Milan

Milan, Fassone conferma Gattuso

“Il rinnovo di Gennaro Gattuso arriverà presto”. Nel pre-partita di Arsenal-Milan, Marco Fassone ha di fatto confermato le indiscrezioni circolare nelle ultime settimane: mister Rino resterà sulla panchina rossonera anche nella prossima stagione. Perché il lavoro svolto dal tecnico ha soddisfatto e non poco i vertici vi dia Aldo Rossi.

C’è un ottimo rapporto – ha aggiunto l’amministratore delegato rossonero – e siamo stati molto trasparenti con lui. Ha già dimostrato quello che doveva dimostrare, facendo delle performance straordinarie, e non deve dimostrare più niente. Poi ci sono i tempi legati alla burocrazia, non ai risultati. Aspettiamo il momento giusto per affrontare la discussione”.

Insomma, è solo questione di tempo. Presto i dirigenti rossoneri si siederanno a un tavolo con Gattuso per mettere nero su bianco. Le cifre sono giusto un dettaglio: Rino ha già scelto il suo futuro, così come il Milan, pronto a prolungare il contratto del 40enne allenatore.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso al Milan, la scelta è stata di Mirabelli

“Non ci sono dubbi sul fatto che Gattuso rimarrà con noi tanti anni. Tra pochi giorni ci incontreremo”. Un’ulteriore conferma arriva dal responsabile dell’area tecnica nonché direttore sportivo milanista, Massimiliano Mirabelli, colui che ha voluto fortemente Rino sulla panchina del Milan.

Una felice intuizione, che ha di fatto cambiato (in positivo, s’intende) la stagione dei rossoneri. Con Gattuso alla guida, infatti, la squadra ha cambiato marcia dopo un breve periodo di assestamento.

Mirabelli e Gennaro Gattuso
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Champions, sogno possibile

La rincorsa Champions in campionato, la finale di Coppa Italia e non solo: ora il Milan ha una precisa identità di gioco e una difesa finalmente solida, al di là dei cinque gol concessi all’Arsenal negli ottavi di finale di Europa League.

I giocatori, poi, sono pazzi di Gattuso, così come i tifosi, che vedono di buon occhio la conferma dell’ex centrocampista. Come detto, è solo questione di tempo, di settimane o forse giorni: il futuro di Rino è al Milan, il progetto può continuare.

Ecco il video della conferenza stampa di presentazione di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2018 9:54

Mercato Milan, partono in due: rossoneri a caccia dei sostituti

nl pixel