Milan, le possibili soluzioni dal mercato: i nuovi tutti in campo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, come possono cambiare faccia i rossoneri con i nuovi acquisti in campo

Ibrahimovic Demiral Elneny Zvonimir Boban Marco Giampaolo mercato Milan Elliott

Il brutto Milan visto nel derby ha confermato come alcuni elementi non siano più in grado di elevare il livello di gioco. I nuovi acquisti, invece…

Dopo due mesi e mezzo, Marco Giampaolo non è riuscito a dare al Milan una fisionomia di gioco chiara e convincente. Prestazioni, numeri e classifica dicono che questo inizio di stagione non è affatto positivo per il Diavolo: non si intravede uno straccio di costruzione (tutto passa sempre per Suso), in quattro gare – contro avversarie non irresistibili, Inter a parte – sono stati raccolti 6 punti, e sono state segnate appena due reti, di cui una su rigore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marco Giampaolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, dove sono i nuovi acquisti?

A oggi, i rossoneri non appaiono molto diversi da quelli allenati da Gattuso. La mano del “maestro” Giampaolo non si è vista affatto. In più, rispetto alla scorsa stagione, il Milan appare anche indebolito sotto l’aspetto mentale: ieri sera, dopo il gol di Brozovic, Romagnoli e compagni non sono stati in grado di reagire allo schiaffo nerazzurro.
Inoltre, in molti si chiedono dove siano finiti i nuovi acquisiti. A Milanello non sono certo arrivati dei fuoriclasse ma il croato Rebic è un vice-campione del Mondo, Rafael Leao è stato pagato oltre 30 milioni e ha un potenziale già evidente, Bennacer è stato nominato MVP della Coppa d’Africa (vinta con l’Algeria). Per Theo Hernandez – giocatore di altro livello rispetto agli altri terzini in rosa – ci può essere la scusante dell’infortunio alla caviglia. Krunic non è stato preso per fare da subito il titolare. In ogni caso, si tratta di quattro giocatori discretamente giovani e talentuosi che possono cambiare volto e passo a un Milan che ormai da troppo tempo gioca al piccolo trotto.

Giampaolo, il tempo stringe…

In via Aldo Rossi bocche cucite. Il tecnico non è in discussione ma giovedì si va sul difficile campo del Torino a cui seguirà la Fiorentina a San Siro. Una settimana già molto delicata. I nuovi – su cui Maldini e Boban si sono spesi personalmente – fremono e premono. Cosa farà Giampaolo? I vari Rodriguez, Biglia, Calhanoglu, Suso (e Piatek?) continueranno a avere il posto da titolare o verranno scalzati?

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2019 10:48

Milan-Inter, i singoli: malissimo Rodriguez e Calhanoglu, San Gigio non basta. Segnali positivi da Leao e Hernandez

nl pixel