Verso Milan-Sassuolo, ecco le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Sassuolo, ecco le probabili formazioni

Domani sera, ore 18, il Milan affronterà il Sassuolo nel match valido per la 26° giornata di Serie A. Dubbi per Gattuso in mezzo al campo

Una grande occasione per tentare l’allungo in classifica. Il tardo pomeriggio di San Siro, domani, si colorerà di rossonero, con più di sessantamila cuori che batteranno all’unisono per spingere il Milan alla quarta vittoria consecutiva in campionato. Rivale di giornata sarà il Sassuolo di De Zerbi: cresciuto nella cantera rossonera, il tecnico si è già levato una grossa soddisfazione lo scorso anno, battendo Gattuso alla guida del Benevento. Questa volta il tifo milanista si augura che la musica sia diversa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Sassuolo, rebus in mezzo al campo per Gattuso

L’intelaiatura della squadra, ormai, è ben definita. 4-3-3, con Donnarumma in porta, poi ballottaggio Conti-Calabria sulla destra e difesa completata da Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. In avanti, Suso, Piatek e Calhanoglu dovrebbero costituire il terzetto offensivo.

I dubbi del mister, però, riguardano la mediana. Bakayoko e Paquetà ovviamente non si toccano. Kessie, uscito malconcio nella semifinale di Coppa contro la Lazio, potrebbe non farcela. La botta subita nello scontro con Parolo non è grave, ma l’ivoriano non è al massimo della forma. Ecco che, quindi, Gattuso si trova di fronte a diverse soluzioni.

Lucas Biglia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Sassuolo: Biglia o Calhanoglu in mezzo al campo

Gattuso, oggi in conferenza stampa, è stato chiaro: Kessie ha una muscolatura importante, ci vuole un po’ per assorbire la botta che ha preso. Nella rifinitura vedremo se potrà esserci domani“. Sono due,a questo punto, le ipotesi. La prima è l’inserimento di Biglia in mezzo al campo, con Bakayoko che slitta a fare la mezzala.

La seconda è l’arretramento di Calhanoglu, dando così spazio in avanti a uno tra Castillejo e Borini. Incertezze che il mister rossonero si porterà, molto probabilmente, fino alle ultime ore prima del match. Ecco le probabili formazioni.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, R. Rodriguez; Biglia, Bakayoko, Paqueta; Suso, Piatek, Calhanoglu

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, G. Ferrari, Peluso, Rogerio; Locatelli, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 16:15

Chelsea, 60 milioni per Romagnoli: per il Milan è incedibile

nl pixel