Milan, senti Maurizio Sarri: "Higuain? Mi manca tantissimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Sarri: “Higuain? Mi manca tantissimo”

Conferenza stampa Maurizio Sarri Chelsea mercato Milan Gonzalo Higuain

Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea, continua a lodare Gonzalo Higuain, sottolineando le sue doti da bomber straordinario e ricordando il periodo di Napoli

Avrebbero potuto scrivere assieme la storia del Napoli. La leggenda, invece, l’hanno soltanto sfiorata. Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri si sono incrociati soltanto nella stagione 2015-2016: risultato, un secondo posto alle spalle dell’imbattibile Juventus e un titolo di cannoniere con 36 reti segnate, record assoluto in Italia. Intervistato dal Corriere dello Sport, l’allenatore rimpiange il suo bomber.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarri, quante lodi sul bomber del Milan!

Gonzalo mi manca moltissimo – ammette il tecnico toscano dalle pagine del quotidiano sportivo – perché lui farà gol fin quando vivrà. Lui è un animale da gol: una macchina infernale, un jackpot sistematico”. Higuain al Chelsea? “Qui come rispondo sbaglio. Sono contentissimo di Giroud: lui fa un lavoro enorme per la squadra. Morata, poi è un talento innato e presto lo dimostrerà“.

Ricordando l’esperienza in maglia azzurra, poi, Sarri lascia trapelare qualche rimpianto. “Gonzalo è andato via troppo presto. Se fosse rimasto anche nella stagione successiva, infatti, penso che ci sarebbero state le condizioni per vincere il titolo. Higuain era entrato in meccanismi fantastici: io e lui ci capivamo e con i compagni c’era una grande sintonia“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Higuain: dal Napoli al Milan, passando per la Juve

Una carriera sempre nel segno del gol, quella del numero nove rossonero. Sono 121 le reti messe a segno dal bomber argentino in 264 incontri con il Real Madrid, dal gennaio del 2007 al giugno del 2013. Quindi, il clamoroso passaggio al Napoli di De Laurentiis e Rafa Benitez. Le medie si alzano ancor di più: le reti sono 91 in tre anni, con 146 partite giocate. Clamorosa la stagione 2015-2016, dove l’attaccante mette a segno 36 reti in 35 incontri di Serie A.

Il passaggio alla Juve fa discutere, ma le reti fioccano. 55 in 105 incontri, ben 40 in Serie A. Dopo il biennio in bianconero è tempo di Milan: con 6 reti messe a segno in 7 incontri, Higuain fa sempre rima con gol.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 16:49

Milan, le dichiarazioni di Gandini sul mancato passaggio in rossonero

nl pixel