Milan: sfida al Napoli per portare in rossonero il nuovo attaccante
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sfida al Napoli per portare in rossonero il nuovo attaccante

Sede Milan

La battaglia tra Napoli e Milan per la stella del Lille, il ‘Messi del Kosovo’: uno sguardo approfondito sulle qualità di Zhegrova.

In Francia, un nome risuona con particolare risonanza negli uffici delle squadre di calcio italiane ma soprattutto per Milan e Napoli: Edon Zhegrova. Questo giovane talento kosovaro del Lille, la squadra francese nota per la sua abilità nel trovare gemme nascoste nel calcio mondiale, è al centro di una feroce competizione tra due giganti della Serie A, Napoli e Milan.

Zhegrova, un attaccante esterno di 24 anni, nato a Herford, Germania, da genitori kosovari in fuga dalla guerra balcanica, è cresciuto tra le file delle scuole di calcio di Pristina. Passando dalle giovanili dello Standard Liegi in Belgio, Zhegrova si è poi affermato al Genk, prima di un trasferimento di successo al Basilea, in Svizzera. Qui, ha messo a segno cifre impressionanti che hanno attirato l’attenzione del Lille, con cui ha segnato 6 gol e realizzato 6 assist in 38 partite in tutte le competizioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

José Mauri Antonio Donnarumma Raoul Bellanova Vincenzo Montella Conferenza stampa Montella Milan -Juventus

Un talento d’esportazione: chi è veramente Edon Zhegrova?

Il punto di forza di Zhegrova è l’attacco: è un mancino che preferisce attaccare dalla destra, alla ricerca della conclusione filtrante o del tiro verso la porta. Nonostante non sia dotato di un’accelerazione esplosiva, la sua robusta struttura fisica e le sue abilità tecniche compensano abbondantemente questa mancanza. In particolare, il suo controllo di palla, il dribbling, e la capacità nel risolvere le situazioni di uno contro uno con pregevoli trucchi tecnici, gli hanno valso il soprannome di “Messi del Kosovo“.

La capacità di Zhegrova di superare avversari e creare superiorità numerica sul campo, rende chiaro perché Napoli e Milan stiano combattendo per il suo trasferimento. L’attaccante kosovaro potrebbe sostituire un possibile partente come Lozano a Napoli, o arricchire le opzioni offensive a disposizione del tecnico del Milan, Pioli. Il valore del suo cartellino è stimato tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma trattare con il Lille non è mai un’impresa semplice. L’acquisto di questo talento potrebbe cambiare gli equilibri in Serie A, ma chi sarà in grado di accaparrarsi il “Messi del Kosovo“? Solo il futuro ci potrà svelare questo mistero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 16:21

Sconvolgimento al Milan: addio eccellente, ma si punta l’esterno

nl pixel