Milan, shock: affondo per Lukaku, superato il Napoli di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, shock: affondo per Lukaku, superato il Napoli di Conte

Romelu Lukaku

Il Milan e il Napoli stanno sondando il terreno per il prestito di Romelu Lukaku, attualmente in ritorno al Chelsea.

In attesa dell’annuncio ufficiale di Paulo Fonseca come nuovo allenatore, il Milan ha già avviato le operazioni per rafforzare la propria rosa. Dopo l’addio di Olivier Giroud, i rossoneri sono alla ricerca di un nuovo attaccante di peso e hanno manifestato interesse per Romelu Lukaku. L’attaccante belga, dopo una stagione in prestito alla Roma dove ha segnato 21 gol in 47 partite, è destinato a fare ritorno al Chelsea. Tuttavia, il suo futuro a Londra è incerto e il Milan ha colto l’occasione per sondare la possibilità di un prestito.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku

L’eventuale arrivo di Lukaku al Milan

Lukaku rappresenterebbe un innesto di qualità per il Milan, che ha mantenuto buoni rapporti con il Chelsea. Al momento, però, il club inglese non sembra intenzionato a cedere il giocatore in prestito. La trattativa è complessa e richiederà negoziazioni approfondite per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Napoli in agguato: il ritorno di Conte e l’interesse per Lukaku

Anche il Napoli è entrato nella corsa per Romelu Lukaku. Antonio Conte, neo-allenatore degli azzurri, ha espresso il desiderio di riunirsi con l’attaccante belga, con cui ha condiviso una proficua esperienza all’Inter. Il feeling tra i due è forte e potrebbe giocare un ruolo determinante nella scelta di Lukaku.

Il Napoli, intenzionato a rinforzare il proprio reparto offensivo, vede in Lukaku il profilo ideale per affrontare le sfide della prossima stagione, inclusa la Champions League. Conte e Lukaku si sono già sentiti telefonicamente, segno di una volontà reciproca di collaborare nuovamente. Tuttavia, anche per il Napoli la strada non è priva di ostacoli, poiché il Chelsea non ha ancora preso una decisione definitiva sulla formula di cessione del giocatore. Il Milan punta forte sul belga, considerato il giusto erede di Giroud nell’immediato.

Con l’avvicinarsi di Euro 2024, dove Lukaku sarà impegnato con la nazionale belga, le trattative potrebbero subire variazioni in base alle prestazioni del giocatore durante il torneo. Sia il Milan che il Napoli attendono con ansia gli sviluppi, pronti a sfruttare qualsiasi opportunità per assicurarsi uno dei centravanti più prolifici degli ultimi anni. L’estate si prospetta dunque movimentata sul fronte del calciomercato, con due dei più grandi club italiani pronti a sfidarsi per il colpo grosso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024 18:04

Lazio: sarà addio con Tudor, spunta il sogno Allegri

nl pixel