Milan: si apre la pista Fiorentina per il futuro di Bertolacci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: si apre la pista Fiorentina per il futuro di Bertolacci

Vincenzo Montella

Tante le prospettive per il centrocampista, in scadenza con il Milan. Dopo Genoa e Udinese, ecco aprirsi la prestigiosa pista che porta a Firenze

Il capitolo Milan, per Andrea Bertolacci, è ormai ai titoli di coda. Il prossimo 30 giugno, infatti, andrà a scadenza il suo contratto con i rossoneri che, come si sa già da tempo, non sarà rinnovato. Il futuro della sua carriera al momento è incerto: sono tante le possibili destinazioni del centrocampista classe 1991. Dopo Genoa e Udinese, ecco spuntare una possibilità di prestigio che potrebbe rilanciare la sua parabola discendente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, c’è Montella nel futuro di Bertolacci? La Fiorentina si fa avanti

Vincenzo Montella, appena arrivato a Firenze, si sta già mettendo al lavoro per programmare la rosa della squadra viola che verrà. Il campionato è ormai compromesso, infatti: la via per arrivare all’Europa potrebbe passare dalla semifinale di Coppa Italia con l’Atalanta, ma ci sarebbe comunque da ribaltare, a Bergamo, il 3-3 dell’andata che da agli uomini di Gasperini un discreto vantaggio.

Secondo quanto raccolto dal quotidiano QS – La Nazione, Andrea Bertolacci sarebbe infatti finito nelle mire dell’ormai ex Aeroplanino. Montella, infatti, conosce molto bene il centrocampista ex Roma e Genoa, avendolo allenato al Milan nella stagione 2016-2017. Sotto la sua guida, il giocatore ha messo assieme 18 presenze tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana, mettendo a segno anche una rete.

Fiorentina-Frosinone
fonte foto https://twitter.com/Frosinone1928

Milan, Bertolacci tra Genoa, Udinese e Fiorentina

L’ipotesi Fiorentina, per Andrea Bertolacci, sarebbe stimolante ed interessante. Montella, infatti, ha dato il meglio di sé proprio nella sua prima esperienza sulla panchina viola, portando bel gioco e risultati. Non mancano, però, le alternative alla Toscana.

Non è ancora tramontata, infatti, la possibilità di un suo terzo ritorno al Genoa, squadra in cui il calciatore romano si è espresso meglio in carriera. Preziosi, dopo il fallimento delle trattative nella finestra invernale sembrava aver chiuso la porta: in realtà, esiste una bozza di contratto sul tavolo dei suoi procuratori. Anche l’Udinese, poi, sarebbe interessata a rafforzare il reparto con l’esperto calciatore, in uscita dal Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2019 12:52

Sandro Sabatini su Milan-Lazio: “Bakayoko-Kessie, che figura…”

nl pixel