Milan su Hector Herrera, le caratteristiche tecniche del giocatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan su Hector Herrera, le caratteristiche tecniche del giocatore

Massimiliano Mirabelli Jack Wilshere Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan Lillo Guarneri Domingos Quina Joao Felix

Il Milan mette nel mirino Hector Herrera del Porto. Il club abbassa le pretese e chiede venti milioni di euro.

Milan su Hector Herrera, operazione da 20 milioni – Con il mese di gennaio ormai alle spalle, il Milan ha iniziato a sondare il mercato in vista della sessione estiva con lo scopo di portare in rossonero giocatori di talento – possibilmente a basso costo – in scadenza di contratto o ai margini delle rispettive squadre. Come dimostrato dal caso Strinic, il ds Massimiliano Mirabelli vuole muoversi con largo anticipo per evitare la sfrenata concorrenza estiva e consentire all’allenatore di lavorare in estate con la rosa al completo o quasi, proprio come successo la scorsa estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno dei nomi nuovi accostati alla formazione rossonera è quello di Hector Herrera, giocatore messicano in forza al Porto seguito anche dal Napoli e dalla Juventus.

Hector Herrera, le caratteristiche tecniche

Centrocampista classe 1990, Hector Herrera ricopre ogni ruolo della zona centrale del campo: può agire da regista basso, da mediano di interdizione così come da trequartista puro alle spalle delle punte. In alcune occasioni è stato schierato anche come mezz’ala sinistra, ruolo che ha ricoperto egregiamente grazie alle sue ottime capacità di inserimento.

Destro naturale ma bravo anche con il sinistro, Hector Herrrera paga una lentezza di gambe e di pensiero ma ha ancora ampi margini di crescita anche per adattarsi al calcio italiano.

Hector Herrera al Napoli, un affare (quasi) fatto e poi sfumato

Nell’estate del 2016 Hector Herrera è stato a un passo dal Napoli al punto che i partenopei aveva già organizzato le visite mediche. Il giocatore era entusiasta di trasferirsi in Italia e di abbracciare il progetto di Maurizio Sarri. Alla fine a far saltare l’affare è stato il mancato accordo con il Porto che ha deciso di continuare a puntare sul suo mediano tuttofare.

Hector Herrera al Milan? Mirabelli vola a Liverpool per vederlo da vicino

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Massimiliano Mirabelli volerà la settimana prossima in Inghilterra per assistere alla sfida europea tra i Reds e il Porto proprio per visionare Hector Herrera. La valutazione del giocatore si attesta al momento intorno ai 20 milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse rossonere. Fassone e Mirabelli sperano inoltre di trovare una via preferenziale per il giocatore grazie all’ottimo rapporto costruito la scorsa estate per il trasferimento di Andre Silva al Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2018 9:42

Mercato Milan, quattro profili per il centrocampo del futuro

nl pixel