Milan su Leon Bailey del Bayer Leverkusen, ma attenzione al Liverpool
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È testa a testa tra Milan e Liverpool

Il Milan fa rotta su Leon Bailey, giocatore classe 1997 in forza al Bayer Leverkusen. Mirabelli ha mosso i primi passi, ma attenzione al Liverpool.

Il Mila punta forte su Leon Bailey del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato dai media tedeschi il ds rossonero Massimiliano Mirabelli avrebbe sguinzagliato i suoi osservatori per visionare da vicino l’attaccante: se i responsi dovessero essere positivi, allora si procederà con un sondaggio per conoscere le intenzioni e soprattutto la valutazione dei tedeschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La grande bellezza

In questa stagione al Bayer Leverkusen Leon Bailey ha superato le più rosee aspettative. Il giocatore è ancora un po’ grezzo ma ha una potenza fisica e doti atletiche difficili da trovare in un esterno d’attacco. A questo si aggiungono poi un fiuto per il gol da bomber e un buon senso della posizione.

A volte è un po’ egoista, una pecca che per un classe 1997 in rampa di lancio è quasi scontata.

In ventidue partite il giovane attaccante ha messo a segno 10 gol e 5 assist, niente male per un giocatore che parte dall’esterno. Schierato da esterno sinistro, Bailey ha ben figurato anche come seconda punta.

Al momento la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 25 milioni di euro; di fatto rappresenta ancora un buon affare.

Leon Bailey
Fonte foto: https://www.facebook.com/Leon-Bailey-144135155924780/

I buoni rapporti di Mirabelli

Il giocatore, anche e soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo sembra rappresentare una delle prime scelte indicate da Mirabelli, il quale spera di poter sfruttare i buoni rapporti costruiti con il Bayer Leverkusen.

La trattativa per la cessione di Hakan Calhanoglu ha in effetti aperto una linea di mercato favorevole ai rossoneri, che sperano ora di poter evitare una sanguinosa asta al rialzo per il giocatore.

Pericolo Liverpool

L’avversaria più pericolosa del Milan sembra essere il Liverpool, avvantaggiata dalla disponibilità economica e dal fatto che il giocatore pensa di avere le caratteristiche ideali per poter fare bene e imporsi in Premier.

Il guanto di sfida è lanciato.

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Leon-Bailey-144135155924780/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2018 11:25

Il Real Madrid su Leonardo Bonucci: al Milan 40 milioni

nl pixel