Mercato Milan, Suso pensa alla cessione: la Champions League chiama...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tuttosport – Suso pensa davvero alla cessione, ecco perché

SUSO

Mercato Milan, Suso pensa alla cessione: secondo quanto riportato da Tuttosport l’ex Liverpool il prossimo anno vorrebbe giocare la Champions League.

Mercato Milan, Suso pensa davvero alla cessione – Questa è almeno la cessione lanciata da Tuttosport, secondo cui lo spagnolo sarebbe fortemente tentanto di lasciare i rossoneri per trasferirsi in una squadra che possa offrirgli la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, un obiettivo importante per lo spagnolo che, rilanciata la sua carriera con i rossoneri, spera ora di fare il definitivo salto di qualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, la clausola rescissoria di Suso preoccupa i rossoneri

Le condizioni al momento sono favorevoli allo spagnolo. La clausola rescissoria, vicina ai quaranta milioni di euro, non spaventa le squadre interessate al giocatore. Di fronte a un’offerta che pareggi la soglia fissata dalla clausola il Milan non potrebbe opporsi e dovrebbe rimettersi al volere del giocatore.

Obiettivo di Massimiliano Mirabelli è quello di incontrare l’agente del giocatore per provare a eliminare la clausola rescissoria o quantomeno per alzare la cifra. Al momento nulla si muove dalle parti di casa Milan, dove la dirigenza è impegnata a preparare l’incontro di venerdì prossimo con l’UEFA e la squadra è concentrata sulla parte finale della stagione.

Suso
Suso

Milan, Suso sogna la Champions League

Ovviamente qualora il Milan dovesse raggiungere il quarto posto gli equilibri del mercato si sposterebbero in favore dei rossoneri: il potere contrattuale della dirigenza aumenterebbe così come il prestigio del club. A quel punto sarebbe difficile convincere Suso a trasferirsi.

Lo spagnolo è fortemente legato ai colori rossoneri e sperava di centrare l’obiettivo Champions già quest’anno, come promesso dalla dirigenza a inizio campionato. Le attese sono state deluse da una stagione nata male e diversi giocatori sono ora al bivio e sono chiamati a scegliere tra il progetto rossonero e un nuovo capitolo della propria carriera.

Suso (età 24) di tempo a disposizione ne ha parecchio per imporsi ad altissimi livelli ma la sua voglia di fare il grande salto di qualità è comprensibile.

Chievo-Milan pagelle
SUSO

Napoli e Liverpool in pressing su Suso

Sullo spagnolo ci sarebbero al momento, schierate in prima linea, il Napoli e il Liverpool. I partenopei per trattenere Sarri sono disposti ad accontentarlo sul mercato per regalargli giocatori di prima fascia che possano permettergli di essere competitivo su più fronti.

Lo spagnolo rappresenta ovviamente per De Laurentiis un’occasione d’oro: il valore del giocatore non è in discussione e i quaranta milioni chiesti da Milan non spaventano neanche una società parsimoniosa come il Napoli.

All’orizzonte continua a prendere forma lo spettro del Liverpool, squadra rinata grazie a Klopp e nuovamente ai vertici del calcio europeo. Insomma, per Suso le tentazioni sono tante, ma attenzione: la stagione del Milan non è ancora finita…

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Suso nella stagione 2017-2018:

https://www.youtube.com/watch?v=Lnq2FteEmK4&t=79s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2018 10:35

RAI – Mandzukic via dalla Juve, offerte dalla Cina… ma non solo

nl pixel