Milan-Torino 6-0, 6 ottobre 2002: punteggio tennistico per i rossoneri. Tripletta di Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Torino 6-0, 6 ottobre 2002: punteggio tennistico per i rossoneri. Tripletta di Inzaghi

Filippo Inzaghi

Il Milan ha superato con un netto 6-0 il Torino con un super Filippo Inzaghi che ha messo a segno una tripletta. A segno anche Pirlo e Serginho.

Il nostro viaggio nella storia del Milan non si ferma. La settimana  prossima i rossoneri di Vincenzo Montella ospitano l’Inter e prima di approfondire tutti gli argomenti del derby milanese, in questi articoli andiamo a vedere le vittorie che sicuramente rimangono impresse nella storia dei tifosi rossoneri. 15 anni fa la squadra allenata da Carlo Ancelotti superava con un netto 6-0 il Torino. Sugli scudi Filippo Inzaghi che ha messo a segno una tripletta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto del match: dominio rossonero. Il Torino mai in campo

MilanTorino è stata sempre una sfida particolare per tanti motivi. Quella del 2002 a San Siro è finita nettamente in favore dei rossoneri che dopo un inizio non semplice hanno sbloccato il match al 20’ del primo tempo grazie ad un rigore di Andrea Pirlo. La rete presa scioglie gli ospiti che subiscono in 20 minuti altri due reti: prima ci pensa Filippo Inzaghi a firmare il raddoppio mentre dopo Serginho fa il tris. Nella ripresa i rossoneri inizialmente decidono di non affondare il colpo controllando il match ma nel finale entra in scena ancora una volta Super Pippo che al 79’ realizza la doppietta e all’86’ la tripletta. Nel mezzo l’autorete di Fattori (84’). Non solo la disfatta ma i granata in questa sfida hanno perso anche Cristiano Lucarelli espulso a quattro minuti dal termine per una frase irriguardosa nei confronti dell’arbitro.

Il tabellino del match

MilanTorino 6-0

Milan (4-4-2): Dida; Simic, Nesta, Maldini, Kaladze; Gattuso (76’ Dalla Bona), Pirlo (68’ Brocchi), Rui Costa, Seedorf; Inzaghi, Serginho (54’ Borriello). A disp. Abbiati, Costacurta, Laursen, Ba. All. Ancelotti

Torino (3-5-2): Bucci; Delli Carri, Fattori, Galante, Comotto; Frezza (56’ Scarchilli), Vergassola, De Ascentis, Balzaretti (56’ Castellini); Lucarelli, Magallanes (68’ Vanin). A disp. Sorrentino, Garzya, Mezzano, Castellini, Osmanovski. All. Camolese

Arbitro: Sig. Matteo Trefoloni di Siena

Marcatori: 20’ rig. Pirlo (M), 30’, 79’, 84’ Inzaghi (M), 40’ Serginho (M), 84’ aut. Fattori (M)

Ammoniti: Delli Carri (T), Comotto (T)
Espulsi: all’86’ Lucarelli per frasi ingiuriose verso l’arbitro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:18

Renzo Rosso risponde a Berlusconi: “Milan senza top player? Neanche Suso lo era. Brocchi? Non siamo andati in Europa”

nl pixel