Milan, Gattuso punta sui fedelissimi per allontanare lo spettro di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, uscire a testa alta dalla sfida con la Roma per scacciare l’ombra di Conte

GENNARO GATTUSO Bonaventura e Bertolacci Dudelange-Milan

Milan-Roma, Gennaro Gattuso non cambia e la tifoseria mormora. Serve una prestazione maiuscola per allontanare lo spettro di Antonio Conte.

I primi novanta minuti del campionato non possono bastare per fare un bilancio o per prendere decisioni avventate, ma la sconfitta rimediata dal Milan nella gara d’esordio contro il Napoli ha lasciato strascichi pericolosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, riflettori puntati su Gennaro Gattuso

Riflettori puntati, oltre che ovviamente su Gonzalo Higuain, a caccia del suo primo gol ufficiale in rossonero, su Gennaro Gattuso. Il tecnico, criticato per l’undici titolare schierato contro il Napoli, ha ammesso in conferenza stampa di aver commesso degli errori a partita in corso. Rino ha recitato il mea culpa per aver sostituito Biglia con Bakayoko che non aveva mai giocato da regista in un 4-3-3 e in effetti ha lasciato spazi che il Napoli non ha sprecato.

Hakan Calhanoglu l’unica novità

Mentre i tifosi invocano i nuovi acquisti, Gennaro Gattuso sembra intenzionato a schierare i suoi fedelissimi anche in occasione della sfida contro la Roma. Unica novità nell’undici titolare dovrebbe essere Hakan Calhanoglu, al rientro dal turno di squalifica scontato proprio contro i partenopei.

GENNARO GATTUSO Bonaventura e Bertolacci
GENNARO GATTUSO

Milan-Roma, Gattuso non cambia

Confermato quindi Mateo Musacchio al centro della difesa, con Mattia Caldara, ancora legato alla difesa a tre, che va verso la sua seconda panchina stagionale. Confermato anche il trio di centrocampo con Kessié Giacomo Bonaventura che agiranno al fianco di Lucas Biglia, cui saranno affidate le chiavi del gioco della squadra nella speranza che l’argentino possa trovare presto la forma-campionato e la giusta mentalità per prendere in mano le redini della squadra.

Milan, Antonio Conte alle spalle di Gennaro Gattuso

Ancora una volta le scelte di Gattuso non sembrano convincere i tifosi e una sconfitta contro i giallorossi potrebbe scatenare le polemiche intorno al tecnico rossonero, alle cui spalle continua ad aleggiare lo spettro di Antonio Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 10:28

Verso Milan-Roma, Gordon Singer atteso a San Siro

nl pixel