Milan, il valore della rosa in crescita grazie a Massimiliano Mirabelli. Ma il Fondo Elliott non cambia idea e punta Giuntoli.
Il mondo Milan si divide intorno alla figura di Massimiliano Mirabelli. Grazie agli acquisti della scorsa estate, il valore della rosa del Milan è quasi raddoppiato rispetto a un anno fa.
Milan: il valore della rosa è aumentato grazie a Massimiliano Mirabelli…
È vero che non tutti i colpi messi a segno da Mirabelli hanno portato i risultati sperati (anzi), ma è vero anche che i rossoneri hanno visto crescere il valore di Hakan Calhanoglu (su cui nessuno avrebbe scommesso un anno fa) e quello di Kessié, prelevato un anno fa dall’Atalanta battendo la concorrenza della Roma. A Mirabelli si devono inoltre i rinnovi di Donnarumma, Suso, Cutrone e quello più recente di Alessio Romagnoli
… o grazie a Gattuso?
In molti attribuiscono i meriti a Gennaro Gattuso, anche lui una scommessa di Massimiliano Mirabelli. È opinione diffusa che sia stato Rino a tirare fuori il meglio da parte di ogni giocatore della rosa, eccezion fatta per Nikola Kalinic e André Silva, due attaccanti reduci da una stagione dimenticare anche per quanto riguarda la loro partecipazione al Mondiale di Russia 2018.
Grazie al lavoro svolto da Rino, i tanti nuovi acquisti portati a Milanello da Mirabelli sono diventati una squadra e hanno brillato. Per questo motivo i meriti sarebbero da attribuire all’allenatore, che anzi avrebbe pagato gli errori commessi dal direttore sportivo e Vincenzo Montella.
Il Fondo Elliott boccia Mirabelli
Tra le fila dei critici di Mirabelli ci sarebbe anche il Fondo Elliott, intenzionato a sollevare il ds dal suo incarico per affidare il ruolo a Cristiano Giuntoli, che tanto bene ha fatto nel corso della sua esperienza al Napoli.