Milan, cresce il valore della rosa grazie a Mirabelli. Ma il Fondo Elliott vuole Giuntoli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Fondo Elliott deve ringraziare Mirabelli (ma lo esonera)

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Milan, il valore della rosa in crescita grazie a Massimiliano Mirabelli. Ma il Fondo Elliott non cambia idea e punta Giuntoli.

Il mondo Milan si divide intorno alla figura di Massimiliano Mirabelli. Grazie agli acquisti della scorsa estate, il valore della rosa del Milan è quasi raddoppiato rispetto a un anno fa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: il valore della rosa è aumentato grazie a Massimiliano Mirabelli…

È vero che non tutti i colpi messi a segno da Mirabelli hanno portato i risultati sperati (anzi), ma è vero anche che i rossoneri hanno visto crescere il valore di Hakan Calhanoglu (su cui nessuno avrebbe scommesso un anno fa) e quello di Kessié, prelevato un anno fa dall’Atalanta battendo la concorrenza della Roma. A Mirabelli si devono inoltre i rinnovi di DonnarummaSusoCutrone e quello più recente di Alessio Romagnoli

… o grazie a Gattuso?

In molti attribuiscono i meriti a Gennaro Gattuso, anche lui una scommessa di Massimiliano Mirabelli. È opinione diffusa che sia stato Rino a tirare fuori il meglio da parte di ogni giocatore della rosa, eccezion fatta per Nikola Kalinic e André Silva, due attaccanti reduci da una stagione dimenticare anche per quanto riguarda la loro partecipazione al Mondiale di Russia 2018.

Grazie al lavoro svolto da Rino, i tanti nuovi acquisti portati a Milanello da Mirabelli sono diventati una squadra e hanno brillato. Per questo motivo i meriti sarebbero da attribuire all’allenatore, che anzi avrebbe pagato gli errori commessi dal direttore sportivo e Vincenzo Montella.

Il Fondo Elliott boccia Mirabelli

Tra le fila dei critici di Mirabelli ci sarebbe anche il Fondo Elliott, intenzionato a sollevare il ds dal suo incarico per affidare il ruolo a Cristiano Giuntoli, che tanto bene ha fatto nel corso della sua esperienza al Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2018 15:36

Milan, ecco il piano di Elliott per rilanciare i rossoneri

nl pixel