Secondo il giornale spagnolo Sport l’affare sarebbe chiuso, Kessié sarà un giocatore blaugrana a partire dal prossimo 1 luglio.

Franck Kessié a fine stagione dirà addio al Milan a parametro zero e secondo quanto scrivono in Spagna a partire dal 1 luglio sarà un giocatore del Barcellona ma oramai la notizia sta diventando sempre più certezza. Stando a quanto riporta Sport.es, nella giornata di lunedì il club spagnolo e l’entourage del centrocampista ivoriano avrebbero chiuso l’accordo, raggiungendo il definitivo ok.

Il centrocampista rossonero starebbe per firmare un importante quinquennale da ben 6,5 milioni di euro a stagione.

Mancherebbero soltanto le firme per rendere tutto ufficiale, ma l’affare sarebbe ormai chiuso e Kessie sarebbe il secondo acquisto a zero della squadra di Xavi dopo Andreas Christensen.

Frank Kessie Theo Hernandez
Frank Kessie Theo Hernandez

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’accordo con Xavi

Il centrocampista ivoriano Kessié classe 1996, che in questi mesi ha sempre rifiutato tutte le offerte del Milan per il rinnovo. Avrebbe dunque deciso di andare a giocare alla corte di Xavi. Con cui avrebbe anche già parlato al telefono, e avrebbe già dato l’ok alla proposta del club spagnolo. Nonostante la Juventus abbia pensato nelle ultime ore a lui ma con un ingaggio inferiore a quello promesso dai blaugrana.

Una proposta di cui ancora si conoscono pochi dettagli, da quanto filtra dalla Spagna l’accordo sarebbe stato raggiunto per un contratto di cinque stagioni a 6,5 milioni all’anno più bonus. Una notizia che, in attesa di essere confermata, sta già facendo arrabbiare i tifosi rossoneri sui social (“Va a prendere meno di quanto gli offriva il Milan”, “Il nuovo Donnarumma“). Ma al di là delle cifre dell’accordo con il Barcellona, il futuro di Kessié sembra ormai segnato fuori dal Milan e sarà lontano dall’Italia a meno di ripensamenti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news milan

ultimo aggiornamento: 15-03-2022


Villarreal, Emery: “Gerard Moreno ci può dare una mano importante”

Inter, Vidal: “Il mio obiettivo è chiaro: vincere tutto con il Flamengo”