Milan, Yonghong Li potrebbe rimborsare Elliott lunedì mattina
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Mister Li rimborsa Elliott… ma non prima di lunedì mattina

Banche chiuse in Asia: il bonifico di Yonghong Li potrebbe arrivare a inizio settimana. Ma a quel punto potrebbe essere troppo tardi: Elliott è pronto a prendersi il Milan.

Milan, Yonghong Li è intenzionato a rimborsare Elliott dei 32 milioni di euro versati nelle scorse settimane per completare l’ultimo aumento di capitale, ma i soldi potrebbero non arrivare prima di lunedì mattina.

Secondo quanto riportato dal giornalista Carlo Festa sulle pagine online de Il Sole 24 Ore, alla scadenza di oggi non arriverà nulla sui conti del fondo americano come rimborso del prestito effettuato al Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Asia, infatti, le banche sono già chiuse. Come detto, i soldi potrebbero arrivare a inizio della prossima settimana, ma potrebbe essere troppo tardi per Yonghong Li e il suo gruppo. Elliott, stando alle indiscrezioni, sarebbe pronto a escutere il pegno sulle azioni Milan un minuto dopo le ore 9 di lunedì nove luglio.

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Cessione Milan, Yonghong Li tratta con un nuovo compratore

Il fondo statunitense potrebbe anche escutere e cedere contemporaneamente le azioni a un compratore, probabilmente Rocco Comisso, ovvero l’imprenditore italo-americano che nelle ultime settimane ha provato (senza successo) a trattare l’acquisto del club rossonero con Mister Li.

A proposito dell’attuale patron milanista. Yonghona Li starebbe trattando con un nuovo acquirente, si dice asiatico o del Golfo Persico, che potrebbe aiutarlo nel finanziamento con Elliott.

A sorpresa, dunque, il nuovo Mister X potrebbe superare sia Rocco Commisso che la famiglia Ricketts. Ma è difficile – spiega Carlo Festa – che tutto venga sistemato in poche ore. Il futuro del Milan è sempre più incerto: la telenovela prosegue.

Ecco le recenti dichiarazioni di Marco Fassone, che ha glissato sugli argomenti societari:

#AskFassone

#ASKFassone ?Our CEO will be answering your questions LIVE! Send them in here! ??Il nostro a.d. risponderà alle vostre domande, LIVE! ??

Pubblicato da AC Milan su Lunedì 2 luglio 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2018 15:55

Mercato Inter, Henrichs il nome nuovo per la fascia. Viva l’idea Bereszynski

nl pixel