Yonghong Li, niente intervento di Elliott: in arrivo 10 milioni per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Yonghong Li ha fatto il bonifico da 10 milioni per l’aumento di capitale

Milan YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross

La prima tranche per coprire l’aumento di capitale di 37,4 milioni è in arrivo. Yonghong Li ha eseguito il bonifico da 10 milioni che scongiura l’intervento del Fondo Elliott.

La notizia con cui apre l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è positiva per le sorti del Milan: il presidente rossonero Yonghong Li avrebbe infatti disposto un bonifico da 10 milioni quale prima tranche per coprire quanto deciso nell’ultimo cda di via Aldo Rossi, ossia l’aumento di capitale di 37,4 milioni per la gestione ordinaria del club fino al termine della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Puma cessione Milan Settlement Agreement
Casa Milan

No a Elliott

L’intervento personale di Yonghong Li scongiura almeno per il momento l’intervento del Fondo Elliott, già creditore per 303 milioni (più interessi) nei confronti della Rossoneri Lux e del numero uno del Milan. Il fondo statunitense di Paul Singer era pronto a effettuare un prestito-ponte di circa 35 milioni: scenario che avrebbe aperto di fatto a una co-gestione della società meneghina. Per il momento, il 48enne di Maoming ha reperito il denaro in autonomia.

Nuovo cda rossonero

Nel frattempo, come si legge sempre sulla Rosea, il consiglio d’amministrazione del Milan si tornerà a riunire tra poche ore. I membri faranno il punto della situazione, in relazione agli altri 27,4 milioni che mancano per le esigenze immediate della gestione finanziaria del club rossonero. Tra aprile e giugno sono previste altre tranche…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2018 8:52

1958/59, Juventus-Milan: 4-5, decide Grillo al 90′!

nl pixel