Yonghong Li, il cda del Milan "mette" fretta al patron rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Yonghong Li al bivio: soldi entro il 22 giugno o interviene Elliott

Milan YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross

Il cda rossonero ha chiesto al patron del Milan di far pervenire i 32 milioni dell’aumento di capitale entro il 22 giugno, anticipando la scadenza del 28. In caso contrario, c’è il rischio che intervenga il Fondo Elliott.

Si è svolto ieri, in tarda mattinata, il consiglio d’amministrazione del Milan, alla presenza di Fassone, Han Li, dei membri italiani e della componente cinese (in conference call). Una riunione molto veloce, nella quale non si è parlato dell’ipotesi del nuovo socio di minoranza. Il cda ha approvato il bilancio con un passivo di 75 milioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Il tempo stringe

Come noto, il mese di giugno è cruciale per il futuro del Milan. Yonghong Li deve infatti far pervenire gli ultimi 32 milioni per completare l’aumento di capitale. La data fissata è quella del 28 giugno ma – come riporta il Corriere della Sera – il cda rossonero ha chiesto al patron di anticipare i tempi al 22 giugno.

Le ipotesi sul futuro rossonero

Pertanto, Yonghong Li ha tre strade: reperire autonomamente il denaro richiesto, chiederli al nuovo socio o far intervenire il Fondo Elliott. In caso caso, però, la società di Paul Singer pretenderebbe di essere rimborsata entro 15 giorni, pena l’avvio del procedimento che porterebbe il fondo americano a diventare proprietario del club di via Aldo Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2018 9:05

Higuain, il Milan tenta un Bonucci-bis

nl pixel