Milano, si lavora al regolamento Aria-Clima. A breve dovrebbe entrare in vigore il divieto di fumare alle fermate degli autobus e dei tram.

A Milano entrerà in vigore il divieto di fumare alle fermate di autobus e tram. Ad annunciarlo è stato il sindaco Beppe Sala, che ha presentato ai presenti al Frida il piano per una Milano più pulita.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Duomo Milano
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Milano, regolamento Aria-Clima, Beppe Sala: ” A breve scatterà il divieto di fumare alle fermate dell’autobus. E non si fumerà nemmeno in coda per i nostri servizi”

Parlando del regolamento Aria-Clima, Sala ha parlato delle prossime mosse del Comune di Milano per ridurre il livello di inquinamento.

“Entro il 2030 non permetteremo più di fumare all’aperto, ma da subito, o a breve, alle fermate dell’autobus non si fumerà e nemmeno in coda per i nostri servizi”.

Giuseppe Sala
Db Milano 30/01/2019 – Il Presidente del Consiglio incontra il Sindaco di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Giuseppe Sala

Quando entrerà in vigore il divieto di fumare alle fermate dell’autobus a Milano

Il divieto di fumo alle fermate di autobus e tram, nelle previsioni del sindaco Beppe Sala, dovrebbe entrare in vigore già a partire dal mese di marzo.

Sigarette
fonte foto https://www.facebook.com/105takeaway/

La lotta di Milano allo smog

Perché il vero rischio è che per ridurre lo smog si riduca solo il traffico e il riscaldamento, ma c’è anche altro […]. Tra i evidenti ci sono il traffico e il riscaldamento […], ma alcune analisi che abbiamo confermano che incidono anche il fumo, i forni delle pizzerie e gli ambulanti che hanno ancora i motori a benzina accesi“, ha proseguito Beppe Sala,

Smog, problemi a Roma e a Milano

Milano continua a fare i conti con l’annoso problema delle polveri sottili. Nella giornata di venerdì il livello ha superato nuovamente i limiti costringendo le autorità a prendere provvedimenti. Si tratta di una vicende che interessa diverse città del Centro e del Nord, che hanno provato a tamponare l’emergenza limitando il traffico estendendo i divieti di circolazione.

ultimo aggiornamento: 18-01-2020


Capotreno aggredita da un passeggero senza biglietto

Libia, stop all’export di petrolio