Milano, divieto di fumare alle fermate di autobus e tram
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, sarà vietato fumare alle fermate di autobus e tram

Duomo Milano

Milano, si lavora al regolamento Aria-Clima. A breve dovrebbe entrare in vigore il divieto di fumare alle fermate degli autobus e dei tram.

A Milano entrerà in vigore il divieto di fumare alle fermate di autobus e tram. Ad annunciarlo è stato il sindaco Beppe Sala, che ha presentato ai presenti al Frida il piano per una Milano più pulita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Duomo Milano
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Milano, regolamento Aria-Clima, Beppe Sala: ” A breve scatterà il divieto di fumare alle fermate dell’autobus. E non si fumerà nemmeno in coda per i nostri servizi”

Parlando del regolamento Aria-Clima, Sala ha parlato delle prossime mosse del Comune di Milano per ridurre il livello di inquinamento.

“Entro il 2030 non permetteremo più di fumare all’aperto, ma da subito, o a breve, alle fermate dell’autobus non si fumerà e nemmeno in coda per i nostri servizi”.

Giuseppe Sala
Db Milano 30/01/2019 – Il Presidente del Consiglio incontra il Sindaco di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Giuseppe Sala

Quando entrerà in vigore il divieto di fumare alle fermate dell’autobus a Milano

Il divieto di fumo alle fermate di autobus e tram, nelle previsioni del sindaco Beppe Sala, dovrebbe entrare in vigore già a partire dal mese di marzo.

Sigarette
fonte foto https://www.facebook.com/105takeaway/

La lotta di Milano allo smog

Perché il vero rischio è che per ridurre lo smog si riduca solo il traffico e il riscaldamento, ma c’è anche altro […]. Tra i evidenti ci sono il traffico e il riscaldamento […], ma alcune analisi che abbiamo confermano che incidono anche il fumo, i forni delle pizzerie e gli ambulanti che hanno ancora i motori a benzina accesi“, ha proseguito Beppe Sala,

Smog, problemi a Roma e a Milano

Milano continua a fare i conti con l’annoso problema delle polveri sottili. Nella giornata di venerdì il livello ha superato nuovamente i limiti costringendo le autorità a prendere provvedimenti. Si tratta di una vicende che interessa diverse città del Centro e del Nord, che hanno provato a tamponare l’emergenza limitando il traffico estendendo i divieti di circolazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Capotreno aggredita da un passeggero senza biglietto

nl pixel