Milano, schiaffi e spinte ai bambini, arrestato maestro d'asilo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, schiaffi e spinte ai bambini, arrestato maestro d’asilo

Pero (Milano): arrestato maestro d’asilo accusato di violenze ai danni dei bambini. Schiaffi e spintoni ai suoi alunni di età compresa tra i due e i cinque anni.

Viene da Pero (Milano) un nuovo caso di violenza ai danni dei bambini da parte degli insegnanti. Gli inquirenti hanno fermato e posto agli arresti domiciliari un maestro di un asilo di Pero, accusato di aver malmenato bambini di età compresa tra i due e i cinque anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pero (Milano): schiaffi ai bambini, arrestato un maestro dell’asilo

Le indagini, svolte con l’ausilio e il supporto delle registrazioni ambientali, hanno evidenziato almeno quarantadue casi di violenza. Stando agli inquirenti il maestro era solito punire i bambini prendendoli a schiaffi o strattonandoli violentemente. Il tutto sarebbe stato registrato dalle telecamere nascoste installate nell’istituto  in seguito alle segnalazioni di alcuni genitori dei piccoli alunni della scuola.

compleanno bambino autistico
Fonte foto: https://www.facebook.com/MicheleBuscioOfficialPage/

L’impegno delle istituzioni contro la violenza nelle scuole

Negli ultimi mesi gli inquirenti hanno portato alla luce decine di casi di violenza nelle scuole. La gran parte dei fatti di cronaca si è svolta proprio nelle scuole materne, dove professori maneschi, o peggio ancora pedofili come nel caso di Roma, possono condizionare e segnare la crescita dei bambini. Il fenomeno è grave e le istituzioni sono alla ricerca di una soluzione che possa consentire a tutti i genitori di mandare i propri figli a scuola senza la maledetta paura che possano essere maltrattati proprio dai maestri cui li affidano.

In Lombardia una legge per incentivare l’installazione delle telecamere di sorveglianza

Proprio in Lombardia il Consiglio regionale ha approvato una legge per incentivare l’installazione di telecamere di sorveglianza negli asili nido. Il provvedimento è stato accolto con sollievo dalla maggioranza dell’opinione pubblica ma non sono mancati i critici che denunciano una svolta eccessivamente restrittiva e potenzialmente pericolosa per i maestri, costantemente nel mirino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 9:11

Terrorismo, arrestato in Sardegna un palestinese di 38 anni

nl pixel