Milano, uomo aggredisce passanti con coltello: ucciso dalla polizia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, uomo aggredisce i passanti armato di coltello. ucciso dalla Polizia

Polizia

Paura nella notte a Milano: un uomo aggredisce passanti e agenti con un coltello, ucciso dalla Polizia. Due uomini in ospedale.

Un uomo aggredisce i passanti con il coltello, ucciso dalla Polizia. Notte di tensione a Milano, dove un uomo ha aggredito i passanti con un coltello con una lunga lama. L’uomo si è poi scagliato anche contro gli agenti che erano intervenuti per provare a fermarlo e che hanno dovuto aprire il fuoco per difendersi. L’aggressore è morto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milano, uomo aggredisce passanti con coltello. Ucciso dalla polizia

Il caso di cronaca è accaduto a Milano, in via Sulmona, introno alle 00.20, stando alle prime informazioni raccolte. L’aggressore, un uomo filippino già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, ha iniziato ad attaccare i passanti armato di coltello. il soggetto si sarebbe scagliato contro un rider e poi contro un passante.

Al momento del loro arrivo sul posto, gli agenti sono intervenuti per fermare il soggetto, che si è scagliato contro gli agenti. In un primo momento gli uomini delle forze di polizia hanno usato i manganelli, per provare a fermare il soggetto, secondo alcuni testimoni in evidente stato di alterazione. Nella colluttazione uno degli agenti è caduto sbattendo la testa.

Su posto è intervenuta anche una seconda pattuglia. L’aggressore si è scagliato anche contro gli agenti che si trovavano all’interno, che per difendersi hanno aperto il fuoco, come riferito dall’Ansa, puntando alla parte bassa. Quindi, ovviamente, non avrebbero sparato per uccidere, ma per ferire. L’aggressore è caduto in terra ferito ed è morto in pochi minuti. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Polizia
Polizia

Il bilancio

Il bilancio conta una vittima (l’aggressore) e due poliziotti feriti. Uno è quello che nella colluttazione è caduto sbattendo la testa, l’altro è quello che avrebbe esploso il colpo di pistola che ha ucciso l’uomo. Questo è stato trasportato in ospedale in stato di shock. Fortunatamente i due passanti contro i quali si era scagliato il soggetto sono riusciti a mettersi in salvo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:30

Covid, spostamenti e visite: le nuove regole dopo il primo decreto del governo Draghi

nl pixel