Basket, Milano vince la Supercoppa. Bologna sconfitto in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Basket, Milano vince la Supercoppa. Bologna sconfitto in finale

ItalBasket

Olimpia Milano vince la Supercoppa di basket 2020. In finale sconfitto il Bologna per 75-68.

BOLOGNA – L’Olimpia Milano vince la Supercoppa di basket 2020. Cammino perfetto per la squadra allenata da Ettore Messina che in finale è andata a superare Bologna con il punteggio di 75-68 conquistando il suo quarto trofeo della storia in questa competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un percorso netto per i lombardi che hanno alzato la prima coppa di una stagione molto particolare vista l’emergenza coronavirus. Ora la testa è rivolta al campionato dove si dovrà cercare di conquistare risultati importanti.

Il racconto della sfida

Una partita che Milano con aggressività sin da subito. Bologna prova a reagire, ma l’Olimpia riesce a rispondere colpo sul colpo chiudendo il primo quarto in vantaggio sul 21-16. Nel secondo quarto ci si poteva aspettare una reazione importante dai bolognesi.

Datome e compagni, però, non lasciano mai spazio agli avversari allungando con un parziale all’intervallo di 45-33. La reazione dei padroni di casa arriva nella terza frazione con Milano costretto a difendersi. Alla fine la distanza tra le due squadre è di soli due punti. L’ultimo quarto vede Milano riuscire a difendere il vantaggio e portare a casa la sua quarta Supercoppa consecutiva con il punteggio di 75-68. Un risultato importante in una situazione non semplice con il lockdown che non ha consentito agli atleti di chiudere la scorsa stagione.

ItalBasket
fonte foto https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Armani Exchange Milano-Virtus Segafredo Bologna 75-68 (21-16 45-33 53-51 75-68)

Armani Exchange Milano: Punter 14, Moretti, Micov 2, Moraschini 5, Rodiguez O. 9, Tarczewski 6, Biligha, Cinciarini 2, Delaney 11, Brooks, Hines, Datome 17. Coach Messina

Virtus Segrafedo Bologna: Tessitori n.e., Abass 12, Pajola 2, Alibegovic 13, Markovic 3, Ricci 4, Adams 2, Hunter 9, Weems 5, Nikolic n.e., Teodosic 6, Gamble 12. Coach Djordjevic

Arbitri: Lo Guzzo, Mazzoni, Bongiorni

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2020 21:45

Tour de France 2020, a Parigi successi di Pogacar e Bennett

nl pixel