È morta Milva, la camera ardente allestita a Milano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milva, camera ardente a Milano. Tante persone in fila per l’ultimo saluto

Milva

Milva è morta all’età di 81 anni nella sua casa di Milano. Nel 2010 aveva abbandonato le scene.

MILANO – Musica in lutto. E’ morta all’età di 81 anni nella sua casa di Milano Milva, la pantera di Govo. Il decesso di una delle artiste più apprezzata nel panorama italiano è avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 aprile 2021. Nei prossimi giorni la famiglia comunicherà le modalità per salutare l’ultima volta la Pantera di Goro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto nel mondo della musica, è morta Milva: aveva 81 anni

Milva è morta il 23 aprile ad 81 anni nella sua casa di Milano, come confermato dalla figlia dell’artista all’Ansa. La cantante e attrice viveva proprio con sua figlia e con la segretaria.

Milva
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Milva

La malattia

La cantante e attrice era malata da tempo, come confermato sempre dalla figlia. La donna era da tempo malata di Alzheimer.

Mattarella, “Con Milva scompare una protagonista della musica italiana”

“Con Milva scompare una protagonista della musica italiana, una interprete colta, sensibile e versatile, molto apprezzata in Italia e all’estero. Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia”, è il messaggio scritto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dario Franceschini: “Una delle interpreti più intense della canzone italiana”

Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo Paese. Addio alla pantera di Goro”, ha commentato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, che ha voluto ricordare la cantante nel giorno della scomparsa.

La camera ardente a Milano per Milva, morta a 81 anni. Il Pd chiede l’iscrizione al Famedio

La camera ardente è stata allestita presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano. Nella giornata del 27 aprile molte persone si sono messe in coda per un ultimo saluto all’artista. Per quanto riguarda i funerali, la cerimonia si svolgerà in forma privata.

Il Pd ha chiesto l’iscrizione di Milva al Famedio. La richiesta nasce dal fatto che, oltre che per le sue indiscusse doti artistiche, Milva si è sempre distinta per le sue battaglie sociali.

Una carriera da ‘ribelle’

Milva ha rivoluzionato il mondo della musica italiana. È stata una ribelle, una rivoluzionaria, una donna e un’artista in grado di scuotere un’Italia intorpidita proiettandola nel futuro. Ha lasciato il segno al Festival di Sanremo sin dal suo esordio sul palco dell’Ariston. Diventa icona di una musica pop sofisticata, intrigante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2021 10:58

Enna, sacerdote arrestato per violenza su minori

nl pixel