Padova, ragazzo di colore bloccato a terra dai vigili
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Padova, ragazzo di colore bloccato a terra dai vigili. Video shock diventa virale, avviata indagine interna

Polizia locale

Polemiche a Padova: ragazzo di colore bloccato a terra dai vigili, uno gli stringe il braccio intorno al collo. Il video finisce in rete e diventa virale.

Ha fatto in poche ore il giro della rete il video di tre vigili, tre agenti della polizia municipale di Padova, che hanno bloccato a terra un ragazzo di colore. Il filmato mostra la lotta e poi uno degli agenti che tiene il giovane a terra con un braccio stretto intorno al collo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia locale
Polizia locale

Padova, ragazzo di colore bloccato a terra dai vigili. Il video scatena le polemiche

È successo a Padova, in Via Umberto I, dove un giovane di colore che transitava in bicicletta non si è fermato all’alt dei vigili che a quel punto lo hanno bloccato.

Il giovane circolava contromano e non indossava la mascherina.

È nata una colluttazione che si è conclusa con il ragazzo di colore bloccato a terra con un agente della polizia municipale che lo tiene fermo con un braccio intorno al collo. La scena è stata filmata da uno dei presenti. Qualcuno ha chiesto ai tre agenti di lasciare il ragazzo e di farlo alzare. Il filmato è finito in rete ed è diventato virale facendo nascere le polemiche.

Il video shock è stato ripreso e pubblicato dall’Ansa sulla propria pagina Facebook.

L’Assessore alla Sicurezza chiede un rapporto dettagliato sulla vicenda

L’Assessore alla sicurezza del Comune di Padova, viste le immagini sulla rete, ha chiesto un rapporto dettagliato al Comando della Polizia Locale. L’Assessore, che ha ribadito la sua intenzione di andare fino in fondo alla vicenda e fare chiarezza, ha escluso, come ipotizzato da qualcuno, che l’episodio possa essere figlio di un humus culturale sbagliato. Il riferimento è evidentemente al razzismo e molti utenti della rete hanno paragonato quanto accaduto a Padova con i recenti accadimenti che hanno indignato gli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2021 9:22

Gruppo ribelli assalta base militare in Birmania: “Abbiamo bruciato il campo”

nl pixel