Da oggi possiamo giocare a Minecraft gratis

Per festeggiare i dieci anni del gioco, gli sviluppatori ci danno la possibilità di giocare a Minecraft gratis direttamente dal browser.

Sembra incredibile, ma Minecraft ha dieci anni. Per festeggiare questo evento, gli sviluppatori hanno creato una versione di Minecraft gratis per i Web. In pratica, da oggi chiunque può giocare a Minecraft gratis direttamente dal browser, senza nemmeno bisogno di preoccuparsi dell’installazione.

Come giocare a Minecraft gratis senza scaricare nulla

Grazie al “regalo” fatto alla community dagli sviluppatori possiamo giocare a Minecraft gratis utilizzando la versione Classic direttamente dal browser.

Tutto quello che dobbiamo fare è collegarci alla pagina ufficiale di Minecraft Classic, poi aspettare che il gioco carichi tutte le parti e prepari l’ambiente di gioco.

Minecraft gratis

Attenzione: per tutta una serie di motivi anche tecnici, il gioco richiede una tastiera. Quindi, purtroppo, non possiamo giocarlo dal browser del tablet o dello smartphone.

Che differenza c’è fra Minecraft e Minecraft Classic?

Come ci suggerisce il nome, si tratta di due giochi diversi. Il Minecraft di oggi, quello a pagamento, è stato più volte rivisitato e migliorato nel corso degli anni. Minecraft Classic invece è una versione del gioco praticamente identica a quello uscito nel 2009.

Ma per chi è nostalgico, oppure non ha mai giocato prima, si tratta di un modo interessante per ripercorrere la storia e, soprattutto, giocare a Minecraft completamente gratis.

Una volta collegati il gioco ci permette di invitare fino a 9 amici nel nostro “mondo” semplicemente inviandogli il link. Come abbiamo detto si tratta di una versione molto semplificata del gioco, che per esempio non permette i salvataggi. Al momento rimane comunque il modo più semplice (ed economico) per avvicinarci a questa pietra miliare del videogame.

Oltre Minecraft, ecco gli altri videogiochi gratis

Poter giocare a Minecraft gratis, anche se nella versione “storica” è senza dubbio un buon modo di passare il tempo libero. Ma se ci piace giocare senza spendere, oggi le alternative non mancano. Ecco una lista di siti e servizi per scaricare videogiochi gratis, dove possiamo trovare giochi davvero per tutti i gusti!

Fonte foto copertina: https://www.minecraft.net/it-it/10th-anniversary

serverplan banner

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X