Minecraft Earth porta Minecraft nel mondo reale con la realtà aumentata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Minecraft Earth porta Minecraft nel mondo reale

Grazie alla realtà aumentata, Minecraft Earth permetterà di giocare nel mondo reale, in modo simile a Pokémon Go e Ingress.

L’annuncio era già arrivato nei mesi passati, ma finalmente Microsoft ha annunciato ufficialmente Minecraft Earth, un nuovo gioco basato sulla realtà aumentata. Se questo non ci dice nulla, pensiamo al successo ottenuto da Pokémon Go e da Ingress.

L’annuncio è arrivato in occasione del decimo anniversario del gioco. Microsoft ha dichiarato che Minecraft Earth entrerà in beta quest’estate, fra giugno e agosto. La preregistrazione tuttavia è già disponibile sul sito web di Minecraft Earth, anche per gli utenti italiani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Minecraft Earth
Fonte foto: www.minecraft.net/it-it/earth/

Quello che rende Minecraft Earth diverso dagli altri giochi dello stesso tipo come Pokémon Go o Harry Potter Wizards Unite è che invece di basarsi sulla conquista o il combattimeno Minecraft Earth pone un forte accento sulla costruzione collaborativa. In pratica Microsoft ha in mente di trasferire in questo nuovo gioco il maggiore punto di forza che ha contraddistinto Minecraft fin dagli inizi.

I primi dettagli su Minecraft Earth

Secondo i primi dettagli sul gioco, i giocatori raccoglieranno risorse mentre camminano per la città o il quartiere. Queste risorse potranno essere utilizzate in piccoli progetti di costruzione con i nostri amici, oppure confluire in collaborazioni ancora più grandi con le altre persone che giocano nel nostro circondario.

Ma non è tutto. Anche se l’aspetto fondamentale del gioco sembra essere la possibilità di effettuare costruzioni anche di grandi dimensioni, il gioco offrirà altri sviluppi. Per esempio ci sarà anche un aspetto di sopravvivenza in cui bisognerà difendersi dai mostri erranti. Inoltre un sistema di coltivazione e allevamento in cui i mob cioè gli animali presenti in Minecraft, potranno essere incrociati per creare nuove creature. Anche queste confluiranno nelle risorse utilizzabili nel gioco.

Minecraft Earth sarà free-to-play e, secondo le informazioni ufficiali del gioco, Microsoft non ha intenzione di implementare alcun tipo di sistema di “scatole a sorpresa” per il gioco. Gli esperti comunque sostengono che molto probabilmente il gioco prevederà un sistema di micro-transazioni di qualche tipo. Ma su questo non c’è ancora nulla di sicuro.

In attesa di provare il gioco, ecco il trailer ufficiale.

Fonte foto copertina e articolo: www.minecraft.net/it-it/earth/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2019 10:13

Google abbandona Huawei. Ma non sugli smartphone già sul mercato

nl pixel