Lutto nel mondo della musica, è morta Mirella Freni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Mirella Freni, icona della musica lirica

Mirella Freni

Lutto nel mondo della musica, è morta Mirella Freni, una delle cantanti liriche più apprezzate nella storia recente.

Lutto nel mondo della musica, morta Mirella Freni (all’anagrafe Mirella Fregni). Si tratta di una delle cantanti liriche più apprezzate nella storia recente. Chiuso il sipario del teatro dell’Ariston, che ha celebrato la musica italiana con il Festival di Sanremo in una settimana ricca di emozioni e ricordi, tutto il mondo della lirica internazionale piange la scomparsa di un’artista

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Mirella Freni: avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 27 febbraio. La donna era malata da tempo

Nata a Modena il 27 febbraio 1935, Mirella Freni è morta all’età di ottantaquattro anni nella sua abitazione a Modena al termine di una lunga malattia. Avrebbe compiuto ottantacinque anni il prossimo 27 febbraio.

Mirella Freni
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Mirella_FreniAA413359 cucina 297 454 300 3508 5362 RGB

La carriera di Mirella Freni

Dopo le prime esperienze – aveva iniziato a cantare già all’età di diaci anni iniziando a farsi conoscere per le sue doti tecniche – sarebbe arrivata all’esordio nel grande mondo della musica avvenne già nel 1962, quando calcò per la prima volta il palco della scala di Milano. Il successo sarebbe arrivato già ad un anno di distanza con la Bohème, che l’avrebbe fatta conoscere anche in America. Nel 2010 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Oscar alla carriera.

Va detto che il suo legame con la musica sembra un segno del destino. Si racconta infatti che la sua balia fosse la stessa di Luciano Pavarotti. Questo sarebbe stato reso possibile dal fatto che le madri erano colleghe di lavoro. Ma non solo. La Freni ha raccontato che per questione di minuti non è nata al Teatro Comunale di Modena, dove i genitori si erano recati per assistere a uno spettacolo. I due sarebbero tornati a casa poco prima l’inizio del travaglio e quindi della nascita di Mirella.

Di seguito il video con un’esibizione della Freni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2020 9:38

Coronavirus, 130 contagi sulla nave Diamond Princess

nl pixel