Al via la prima missione esplorativa della Cina su Marte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via la prima missione esplorativa della Cina su Marte (VIDEO). Nuova sfida agli Usa

Spazio

La Cina inizia con successo la prima missione esplorativa su Marte. Nessun problema nel lancio della sonda verso il Pianeta Rosso.

È iniziata con successo la prima missione esplorativa della Cina su Marte, con il lancio in orbita della sonda che raggiungerà il Pianeta Rosso nel mese di febbraio del prossimo anno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il lancio della sonda, al via la missione esplorativa della Cina su Marte

Il lancio è avvenuto alle 6.41 italiane dal Wenchang Space Center. La sonda raggiungerà Marte nel mese di febbraio del prossimo anno.

La notizia merita risalto, oltre che per motivi scientifici, anche perché si tratta della prima missione interamente cinese. Una sorta di rincorsa agli Stati Uniti, che da tempo può vantare l’atterraggio di una navicella spaziale sul Pianeta Rosso.

La missione sul Pianeta Rosso

Nel corso della missione esplorativa la sonda orbiterà, poi atterrerà sul pianeta rosso per l’esplorazione della superficie. Lo scopo è quello di raccogliere dati per la ricerca.

In molti parlano di una sfida a distanza con gli Stati Uniti, che continuano a guardare con grande interesse al Pianeta Rosso, nuova frontiera della corsa allo spazio.

Nella corsa ci sono anche gli Emirati Arabi, che hanno lanciato la propria sonda pochi giorni prima della Cina. Una vera e propria gara spaziale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Coronavirus, si abbassa l’età media dei positivi: sono sempre più giovani

nl pixel