La Mitsubishi si riorganizza e punta forte sul mercato europeo

La Mitsubishi si riorganizza e punta alla conquista del mercato europeo con l’istituzione di un nuovo gruppo che seguirà tutti i processi dalla sponsorizzazione del marchio all’assistenza post vendita.

La Mitsubishi  parte alla conquista dell’Europa con l’istituzione della nuova Mitsubishi Motors Europe che si propone di rilanciare il marchio nel difficile e competitivo mercato europeo. Dopo i successi fatti registrare in patria (ma non solo), la casa automobilistica ha deciso di concentrarsi sul vecchio continente dove sarà creato un servizio Sales & Marketing per creare una rete davvero capillare di promozione del marchio e vendita delle automobili.

Nuova Mitsubishi Lancer
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/zthomas2/38018570172

Il nuovo team Mitsubishi che opererà in Europa e la ‘missione’ del gruppo

Il nuovo team che opererà sul mercato europeo sarà composto da Bernard Loire, nella carica di presidente e Ceo, Frank Krol, direttore delle vendite, Alex Thomas, direttore dell’area marketing, e Ganesh Jawahar, che si occuperà di tutti i passaggi che seguono la vendita delle automobili.

Da un punto di vista globale, l’Europa è un mercato davvero unico – non il più grande in termini di volumi ma certamente quello che stabilisce gli equilibri in fatto di normative, qualità, tecnologia e design – ha dichiarato Guillaume CartieÉ stata dunque naturale per noi l’esigenza di rafforzare la nostra organizzazione in questa regione per raccogliere una nuova sfida, in preparazione del lancio della nostra prossima ondata di SUV elettrificati. Siamo fiduciosi che Bernard Loire e il suo nuovo team di Mitsubishi Motors Europe saranno adeguatamente preparati a questo”.

Nuovo Mitsubishi Eclipse Cross
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/stormchild/7169639570

La Mitsubishi  si prepara a lanciare i nuovi Suv elettrificati

Tra le missioni della Mitsubishi c’è quella di potenziare la vendita in Europa dei Suv e delle automobili ibride ed elettriche. La casa automobilistica riparte dal successo dell’Outlander PHEV, uno dei Suv green (o ecologici) più venduti e apprezzati che ha avuto nuova vita dal 2013 fino al 2019 con diverse migliorie e modifiche sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista tecnico.

La decisione della Mitsubishi  di potenziare e allargare la propria presenza in Europa anticipa infatti il prossimo passo del piano strategico del gruppo, pronto a lanciare sul mercato una nuova generazione di Suv. La sfida della Mitsubishi è quella di conquistare un ruolo di primo piano nel panorama del mercato ecologico, nuova frontiera del mondo dei motori.

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

X