Studenti denunciano molestie in un liceo cosentino, indagato il professore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Studenti denunciano molestie in un liceo cosentino, indagato il professore

Carabinieri

Sono in corso le indagini dopo le denunce di molestie presentate dagli studenti in un liceo in provincia di Cosenza.

CASTROLIBERO (COSENZA) – Sono in corso le indagini sulle presunte molestie avvenute in un liceo in provincia di Cosenza. La Procura ha aperto un’inchiesta e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità su questa vicenda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come scritto dall’Ansa, il professore di matematica e fisica è stato iscritto sul registro degli indagati. I punti da chiarire, però, sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Una studentessa: “Gli ispettori ministeriali sono stati molto gentili”

Una delle studentessa che ha denunciato una delle molestie ha detto di “essere molto soddisfatta del colloquio avuto con gli ispettori ministeriali e credo che abbiano compreso il mio stato d’animo. Sono stati molto gentili con me, hanno ascoltato il racconto e hanno fatto alcune domande. Devo dire che sono stati dimostrati molto comprensivi […]“.

Con me c’erano tre compagni di scuola – ha aggiunto la giovane – e devo dire che il loro supporto è stato prezioso. Anche se il timore su ripercussioni sugli esami di Stato da parte dei docenti e della dirigente“.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini

Le indagini sono in corso e ci aspettiamo delle importanti novità nei prossimi giorni. Si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Si tratta, come detto, di una vicenda sicuramente molto delicata e per questo motivo si cerca di non dare ulteriori indicazioni.

Al momento sul registro degli indagati c’è il professore accusato di molestie. I punti da chiarire, come detto, sono ancora diversi e presto ci aspettiamo delle novità in questo senso. Una vicenda che è destinata a caratterizzare i prossimi giorni della cronaca italiana nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2022 22:42

Covid, Molise e Sicilia in zona Gialla da lunedì

nl pixel