Montella: "Le sconfitte hanno lasciato strascichi, ma cresceremo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Montella a Milan TV: “Le sconfitte hanno lasciato strascichi, ma cresceremo”

Ecco le parole di Vincenzo Montella al canale tematico rossonero, dopo il 3-2 in Europa League contro i croati del Rijeka.

Soddisfatto, ma non troppo. Dopo la vittoria contro il Rijeka, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV: “L’orgoglio nel finale è certamente la cosa più positiva”, ha dichiarato il tecnico rossonero. “Dobbiamo imparare a gestire meglio le partite – ha aggiunto – e quindi a fare più gol. Avremmo dovuto essere più verticali nelle giocate nel secondo tempo. Dobbiamo accelerare nel momento giusto. La gara era in controllo totale, probabilmente abbiamo tutti pensato alla Roma e abbiamo abbassato l’attenzione. E a questi livelli non te lo puoi permettere”.

Serie A, settima giornata: domenica Milan-Roma, fischio d’inizio alle 18

Il Milan è ora atteso dall’impegno contro la Roma, una delle squadre più in forma del campionato: “Mi aspetto una prova di temperamento: più coraggio, più tranquillità e più gioia nel giocare. Mi piacerebbe – ha proseguito Montella – che i ragazzi ci arrivassero con la voglia di giocare con serenità”. Fin qui, i rossoneri hanno alternato buone prestazioni ad altre decisamente da dimenticare: “Sono state fatte delle cose buone, su altre bisogna lavorare. Abbiamo perso un po’ di entusiasmo, anche inconsciamente. Forse non ci aspettavamo le due sconfitte, che hanno lasciato un po’ di strascichi. Ho dei ragazzi molto disponibili, a volte c’è un po’ di ansia. Crescere con la maglia del Milan non è come crescere con altre maglie”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2017 14:42

David Silva, conferme dalla Spagna: Milan e Inter osservano

nl pixel