Montella soddisfatto: “Ho visto grande differenza rispetto alla prima uscita”

Il tecnico rossonero dopo la vittoria con il Bayern: “Siamo rimasti compatti tra i reparti e abbiamo lavorato da squadra anche senza palla“.

chiudi

Caricamento Player...

Gioia e soddisfazione sul volto dei tifosi rossoneri in Cina, ma anche su quello di Vincenzo Montella, dopo il rotondo 4-0 con cui il Milan ha piegato il Bayern Monaco di Ancelotti. In conferenza stampa, il tecnico ha analizzato così il risultato, come riportato dalla Gazzetta dello Sport: “È veramente difficile a questo punto della stagione preparare una partita. A volte puoi fare male, altre molto bene. Oggi ho visto grande differenza rispetto alla prima uscita, ma non guardo al risultato. Quello che mi è piaciuto della squadra è stata la voglia di mettere in pratica quello che chiedo durante gli allenamenti“.

Montella: “Abbiamo lavorato da squadra

Sono due in particolare gli aspetti che permettono al tecnico di godersi i progressi della squadra: “Siamo rimasti compatti tra i reparti e abbiamo lavorato da squadra anche senza palla. Dobbiamo fare ancora molto lavoro, ma sono convinto che con il Craiova faremo bene“. Progressi che non sono un dettaglio, dal momento che il Milan è una delle squadre cambiate di più nel corso di questo mercato estivo. Insomma, nonostante si tratti solo di un’amichevole estiva, questo è un risultato che può dare grande consapevolezza all’ambiente rossonero: il Milan è veramente sulla strada giusta per tornare lo squadrone di alcuni anni fa.