Monza, incidente mortale a Bellusco: vittime due giovani dopo alcoltest
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fanno alcoltest e poi vanno a piedi: travolti e uccisi da un’auto

Tragico incidente nella notte a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. Due giovani sono stati travolti mentre percorrevano a piedi la Strada Provinciale 2: avevano fatto l’alcoltest.

BELLUSCO (MB) – Un controllo di polizia stradale e poi la tragedia. E’ quanto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato – intorno alle 3.30 – nei pressi di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

ORE 11.00 – La terza persona è stata rintracciata: si tratta di un marocchino di 29 anni. Le due vittime, di 33 e 38 anni, si trovavano sull’auto del connazionale intorno alle due di notte, quando una pattuglia di Vimercate li ha fermati lungo la provinciale. Risultato positivo all’alcoltest, il 29enne era stato multato e gli era stata sospesa la patente. Ora dovrà spiegare perché i suoi due amici si sono trovati a camminare lungo la stessa strada, finendo poi travolti e uccisi.

Due vittime, si cerca una terza persona

Una 21enne che percorreva la Strada Provinciale 2 ha investito due persone che stavano procedendo a piedi: lo schianto è stato terribile, tanto che i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambe le vittime, morte sul colpo. Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando nella zona una terza persona, anch’essa investita.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Tragedia dopo alcoltest

Le prime frammentarie notizie riportano che le vittime erano state fermate e sottoposte a alcoltest. I risultati positivi del controllo hanno comportato il sequestro del veicolo. A quel punto, le due persone (o forse tre, ndr) avrebbero deciso di imboccare a piedi la strada provinciale. Fino al tragico investimento, non lontano da una caserma dei carabinieri. La ragazza che ha travolto le vittime è in stato di shock. La strada è stata chiusa per completare le ricerche della terza ipotetica vittima.

La dinamica dell’incidente

Restano ancora da capire le dinamiche dell’incidente che ha portato alla morte dei ragazzi. In un primo momento la ragazza alla guida dell’auto non è riuscita a raccontare quanto accaduto perché in stato confusionale. Sicuramente non si aspettava di trovare dei pedoni sulla strada, ma gli inquirenti vogliono ricostruire ogni dettaglio di quel momento per provare individuare le possibili responsabilità del caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2018 11:15

Terremoto di magnitudo 4.8 nel Catanese

nl pixel