Milan, Morata dice sì: rottura con Zidane, ritorno in Serie A più vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata rompe con Zidane, il Milan prepara l’assalto all’attaccante del Real Madrid

Alvaro Morata al Milan

Il centravanti spagnolo vuole un posto da titolare e la pista rossonera lo convince. Morata sposerà a breve un’italiana, fattore tutt’altro che secondario nella sua scelta. Il Real Madrid punta a incassare sui 60 milioni.

La vicenda di mercato che riguarda Alvaro Morata si arricchisce di un ulteriore particolare. Il tecnico dei blancos, Zinedine Zidane avrebbe infatti provato a convincere l’attaccante a rimanere in Spagna, sottolineando la sua importanza nella rosa del Real Madrid. Il 24enne però non si è lasciato convincere dal francese, dopo una stagione che lo ha visto dover agire nell’ombra di Benzema, il quale rimane la prima scelta per il ruolo di punteros.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pochi minuti, tanti gol

Come si legge su Il Corriere dello Sport, Morata ha giocato circa il 40% dei minuti totali di Benzema: nonostante ciò, lo spagnolo ha realizzato 20 gol mentre il francese si è fermato a 19. E come media-gol, il classe ’92 ha fatto meglio anche di Cristiano Ronaldo: una rete ogni 93 minuti mentre il portoghese ne ha segnata una ogni 100 minuti. Numero che la dicono lunga sulle potenzialità dell’ex juventino. Nonostante ciò, Morata non è mai partito dall’inizio nelle gare a eliminazione diretta di Champions League, non ha giocato neanche un minuto tra Barcellona e Atletico e nella penultima di Liga non ha salutato Zidane al momento della sostituzione.

Ritorno in Italia?

Come detto, tra meno di un mese il campione iberico sposerà la veneziana Alice Campello. Fattore che potrebbe risultare decisivo nelle scelte di Morata, il quale avrebbe detto sì alla proposta del Milan di dargli 7,5 milioni netti a stagione e di farlo diventare il totem dell’undici rossonero. Il Real Madrid spera che dopo Cardiff si possa scatenare un’asta che faccia lievitare il prezzo a almeno 60 milioni. Il Milan per il momento ha l’ok di massima di Morata, con 40 milioni pronti per il cartellino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2017 7:36

Affare Kessié, Sartori è a Casa Milan: la fumata bianca è in arrivo

nl pixel