E' morta Doris Day, popolare cantante e attrice americana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Doris Day, popolare cantante e attrice americana

Doris Day

Lutto nel mondo della musica e del cinema internazionale. E’ morta all’età di 97 anni Doris Day, popolare attrice e cantante americana.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Il mondo del cinema e della musica internazionale piange la morte di Doris Day all’età di 97 anni. Ad annunciare il decesso è stata la sua fondazione, citata dai media americani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Doris Day

Nata a Cincinnati il 3 aprile 1922 sotto il segno dell’Ariete, Doris Day si è avvicinata alla musica sin da piccola tanto che il grande successo radiofonico è arrivato negli anni ’40 come cantante della Big Band mentre solo successivamente come attrice cinematografica.

I suoi capelli biondi e il classico viso da brava ragazza le danno la fanno diventare la ‘Fidanzata d’America‘. Una figura amata da tutti i cittadini statunitensi ma non solo visto che la sua voce è arrivata in tutto il mondo. Una perdita molto importante per il mondo sia della musica che del cinema internazionale visto che il suo nome lo possiamo associare a diversi album come per esempio You’ll Never Walk Alone del 1962. L’ultimo risale al 2011 dal titolo My Hearth.

Doris Day
Doris Day (fonte foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:DorisDay)

Morta l’attrice Barbara Perry

Sono stati giorni non semplici per il cinema americano. Qualche giorno prima della scomparsa di Doris Day, il mondo del grande schermo statunitense era stato segnato dalla scomparsa di Barbara Perry, attrice apparsa in numerosi film come per esempio Il corridoio della paura o Il bacio nudo. Aveva 97 anni.

Una doppia morte che sicuramente pone la fine di un’epoca molto importante del cinema americano. Barbara Perry e Doris Day hanno segnato pagine di questo mondo e le loro interpretazioni rimarranno nella storia americana e non solo. Saranno diversi i giovani che in futuro prenderanno ispirazione da due icone statunitensi che sono state protagoniste in passato del grande schermo internazionale con le loro interpretazioni.

fonte foto copertina https://commons.wikimedia.org/wiki/File:DorisDay

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

Ondata di maltempo in Italia, esondato il fiume Savio, allerta gialla in molte regioni

nl pixel