Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spenta Isabella Biagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello spettacolo, si è spenta Isabella Biagini

Ambulanza

Show girl e imitatrice Isabella Biagini aveva 75 anni. Era da tempo malata. Indimenticabile la sua imitazione di Mina.

ROMA – Lutto nel mondo dello spettacolo italiano. Si è spenta in un hospice di Roma la show girl e imitatrice Isabella Biagini. Aveva 74 anni ed era da tempo malata.

Ironica e dissacrante, aveva un talento anche come imitatrice, indimenticabile la sua Mina. Segnata da una vita sentimentale non troppo tranquilla e da due matrimoni falliti, ha avuto una figlia Monica, morta nel 1998. Circa due anni fa aveva denunciato la sua difficile condizione economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto nel mondo del cinema, morto Milos Forman

Morta Isabella Biagini, la sua carriera

Nata a Roma nel 1943 Isabella Biagini, all’anagrafe Concetta, aveva esordito al cinema nel 1955 con una piccola parte nel film ‘Le amiche’ di Michelangelo Antonioni. Dopo questa apparizione nel grande schermo, la sua carriera si sposta in tv con ruoli comici e da svampita in vari varietà degli anni Sessanta e Settanta.

Ambulanza
Ambulanza

Non si ferma, però, la sua carriera di attrice. La Biagini partecipa a diverse commedie all’italiana da ‘Amore all’italiana’ di Steno a ‘Boccaccio’ di Bruno Corbucci.

Ha preso parte anche ad alcune commedie musicali come ‘Non cantare, spara’ con il Quartetto Cetra, ‘Bambole, non c’è una lira’ e ‘C’era una volta Roma’.

Il video dell’imitazione di Mina fatta da Isabella Biagini

fonte foto copertina https://twitter.com/Wnews24h24crema

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:22

Lutto nel mondo del cinema, si è spento Milos Forman

nl pixel