Morta la madre di Boris Johnson, la donna aveva 79 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta la madre di Boris Johnson

Boris Johnson

E’ morta la madre di Boris Johnson. La donna si è spenta all’età di 79 anni al St. Mary’s Hospital di Paddington.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ morta la madre di Boris Johnson. La donna, come scritto dal Corriere della Sera, si è spenta all’età di 79 anni al St. Mary’s Hospital di Paddington a Londra. Non sono state comunicate le cause del decesso e la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di salute della donna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le uniche informazioni che si hanno riguardano il morbo di Parkinson, diagnosticato all’età di 40 anni. Nonostante questo Charlotte Johnson-Wahl aveva continuato a vivere la sua vita in modo normale e proseguito a dipingere i suoi quadri, con la pittura che era il suo grande amore della sua vita.

Chi era Charlotte Johnson-Wall

Figlia dell’avvocato Sir James Fawcett, Charlotte ha iniziato a frequentare l’Università di Oxford. Una carriera interrotta per seguire il suo Stanley Johnson in America. “Ero fidanzata con un ragazzo bello ma noioso – raccontò in una intervista – nonostante questo il padre di Boris mi mandò un biglietto chiedendomi di fare una passeggiata e accettai“. Successivamente tornò nel Regno Unito per completare gli studi e diventare la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall.

Boris Johnson
Boris Johnson

L’amore per la pittura

Conclusa la sua avventura all’Università, Charlotte ha iniziato a dipingere. Una passione che l’ha accompagnata per tutta la vita anche dopo la diagnosi del morbo di Parkinson. “Provo a dipingere – racconto in un’intervista nel 2008 citata dal Corriere della Seraanche se devo andare in ospedale. Riesco ancora a farlo, anche se il mio braccio fa all’improvviso movimenti totalmente non intenzionali e questo mi fa scoppiare in lacrime“.

La sua scomparsa lascia sicuramente un vuoto incolmabile nella vita di Boris Johnson. La donna era un vero e proprio punto di riferimento per il premier inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2021 17:34

Incidente sul lavoro a Trento, operaio morto dopo essere stato schiacciato da un macchinario

nl pixel