Addio a Marella Agnelli, la moglie dell'Avvocato Gianni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

A Villar Perosa i funerali di Marella Caracciolo, moglie dell’Avvocato Gianni Agnelli

Marella Caracciolo Agnelli

E’ morta Marella Agnelli a 92 anni, la moglie dell’avvocato Gianni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia.

TORINO – Lutto in casa Agnelli. E’ morta nella propria abitazione di Torino all’età di 92 anni Donna Marella Agnelli Caracciolo di Castagneto, moglie dell’Avvocato Gianni. L’annuncio è stato dato dalla famiglia che ha anche comunicato che i funerali si svolgeranno in forma privata nella tenuta di Villar Perosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era Marella Caracciolo Agnelli

Nata a Firenze il 4 maggio 1927, Marella Caracciolo ha terminato gli studi liceali in Svizzera prima di trasferirsi a Parigi per frequentare l’Accademia delle Belle Arti. Dalla Francia a New York dove ha iniziato la sua attività di fotografa al fianco di Erwin Blumenfeld. Questa passione l’ha portata a rientrare in Italia nei primi anni ’50.

Marella Caracciolo Agnelli
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Marella_Agnelli

Marella Caracciolo e Gianni Agnelli

Nel 1953 Marella Caracciolo ha sposato l’avvocato Gianni Agnelli, iniziando ad occuparsi dell’azienda di famiglia. Contemporaneamente alla sua passione per la fotografia ha coltivato anche quella di designer che l’ha portata a vincere nel 1977 l’Oscar del disegno con il premio ‘Product Design Award of the Resources Council Inc.’.

E’ stata anche vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia oltre che presidente de I 200 del FAI di Milano e dell’Associazione degli Amici Torinese dell’Arte Contemporanea di Torino.

La malattia di Marella Agnelli

Negli ultimi tempi le uscite di Marella Agnelli si erano ridotte al minimo indispensabile per le sue condizioni di salute, diventate sempre più gravi negli ultimi giorni. Una perdita molto importante per la famiglia Agnelli per lei che è sempre stata considerata come una seconda madre in tutta l’azienda di famiglia ma anche nella Juventus, dove la sua presenza è stata fissa fin quando l’Avvocato era presente allo stadio.

La morte di Marella Agnelli

La mattina di sabato 23 febbraio 2019 la famiglia comunica la scomparsa di Donna Marella Agnelli all’età di 92 anni. I funerali si svolgeranno in forma privata a Villar Perosa.

I funerali di Marella Caracciolo Agnelli

I funerali della moglie dell’Avvocato Agnelli si sono tenuti, in forma trettamente privata, il 25 febbraio a Villar Perosa. Presenti alla celebrazione anche i nipoti della donna e il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 12:40

Tragedia in montagna: due escursionisti morti a Piancavallo, 17enne morto in Svizzera

nl pixel