Sedicenne morta a Roma, si indaga per omicidio e stupro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sedicenne morta a Roma, si indaga per omicidio e stupro

Carabinieri NAS

Roma, proseguono le indagini sulla morte di Desirée, la sedicenne trovata senza vita in un casolare a San Lorenzo. La ragazza sarebbe stata drogata e violentata.

Sarebbero vicine a una svolta le indagini sulla morte di Desirée, la ragazza di sedici anni trovata senza vita a Roma, nel quartiere di San Lorenzo, uno dei principali centri della movida capitolina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’autopsia sul corpo di Desirée

L’autopsia sul corpo della giovane hanno portato alle luce i segni di una violenza sessuale – forse di gruppo –  e tracce di sostanze stupefacenti. I risultati degli esami confermerebbero quindi la versione dei fatti fornita da un testimone, secondo cui Desirée sarebbe stata prima drogata e poi violentata.

Il suo corpo era stato ritrovato senza vita in uno stabile occupato situato a San Lorenzo. Ancora da capire se a causare la morte sia stata un’overdose o siano state le violenze subìte dalla giovane.

Morte di Desirée: la testimonianza

Il super testimone sarebbe un ragazzo senegalese che ha già deposto in Questura raccontando di aver sentito le urla di una ragazza e di averla vista moribonda o forse già senza vita dopo che era stata drogata e violentata. Secondo il senegalese intorno al corpo della vittima si trovava un gruppo di arabi e africani. Il tutto sarebbe avvenuto intorno a mezzanotte o mezzanotte e mezza.

Carabinieri NAS
Fonte foto: https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Le indagini degli inquirenti

L’edificio è stato sequestrato dagli uomini delle Forze dell’Ordine che intanto, attraverso le testimonianze dei frequentatori dello stabile dove è stato trovato il corpo di Desirée, stanno cercando conferme sulla testimonianza del ragazzo senegalese. Su un muro del quartiere di San Lorenzo una mano anonima ha lasciato una scritta: Giustizia per Desirée. San Lorenzo non ti dimentica. Il timore delle Forze dell’Ordine è che possano verificarsi episodi di violenza contro i cittadini stranieri della zona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 10:31

Montagna, due morti in Piemonte

nl pixel