Alpi Apuane, morti due giovani: sono caduti da una parete
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in montagna, morti due giovani sulle Alpi Apuane

Elicottero Ambulanza

Alpi Apuane, morti due giovani. Sono caduti da una parete durante un’escursione sul monte Sella. Inutili i tentativi da parte dei soccorritori.

Nuova tragedia in montagna. Due giovani sono caduti da una parete durante l’escursione sulle Alpi Apuane. Inutili i soccorsi per i due. Gli uomini del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente in montagna, morti due giovani sulle Alpi Apuane

Le vittime sono un ragazzo e una ragazza. I due si trovavano ne pressi del rifugio Nello Conti, situato sul monte Sella, delle Alpi Apuane. I giovani, per motivi ancora da chiarire, sono precipitati dalla parete cadendo nel vuoto.

Inutili i tentavi dei soccorritori: nulla da fare per i due giovani, già morti all’arrivo del personale medico

La macchina dei soccorsi si è messa in moto in pochi minuti. Il 118 è intervenuto con l’elisoccorso, ma al momento dell’arrivo del personale medico i due giovani erano già morti. A causare il decesso sarebbero state le gravi ferite riportate in seguito alla caduta.

Elicottero Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/auslparma/

Il bilancio degli incidenti in montagna: un bollettino che continua ad aggravarsi nel corso delle settimane

Dall’inizio della stagione invernale gli incidenti in montagna si sono purtroppo moltiplicati nel corso delle settimane. Decine di persone hanno già perso la vita tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Moltissimi sono escursionisti, altri hanno perso la vita sulla neve. Le autorità competenti continuano a diramare note sul corretto comportamento da tenere in montagna, tanto affascinante quanto letale, soprattutto quando affrontata senza il giusto e doveroso rispetto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2020 15:20

Il calcio a 5 piange la scomparsa di Giovanni Custodero e Antonio Capuozzo

nl pixel