Lutto nello spettacolo: morto attore di Pinocchio e volto tv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nello spettacolo: morto attore di Pinocchio e volto tv

candele ceri

Un lutto improvviso nel mondo dello spettacolo. Morto Andrea Iovino, celebre nel Pinocchio di Garrone con Benigni e per diversi programmi tv.

Il mondo dello spettacolo in lutto per la morte improvvisa di Andrea Iovino. L’uomo, attore e volto tv, aveva solamente 38 anni. In tanti lo ricordano per la partecipazione nel ‘Pinocchio’ di Garrone e sul piccolo schermo per le apparizioni a Made in Sud e Tu si que Vales.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto nello spettacolo: morto Andrea Iovino

Roberto Benigni
Roberto Benigni

Lutto nel mondo dello spettacolo. In queste ore si è diffusa la notizia della morte di Andrea Iovino, all’età di 38 anni. L’uomo, famoso attore e volto tv, è ricordato per diverse apparizioni tra piccolo e grande schermo.

In modo particolare, di recente, molti lo hanno apprezzato nel programma comico di Rai 2 ‘Made in Sud’, ma anche sulle reti Mediaset. Infatti, è stato protagonista anche su Canale 5 nello show ‘Tu si que Vales’.

Sul grande schermo, invece, era stato scelto per un ruolo nel ‘Pinocchio’ di Matteo Garrone. Attivo anche in teatro, Iovino aveva preso parte allo spettacolo ‘Masaniello Revolution’ del cantautore partenopeo Sal Da Vinci in scena l’anno scorso al teatro Augusteo di Napoli.

I primi passi nel mondo dello spettacolo, il compianto attore li aveva mossi nel 2005 nella compagnia nolana del regista e autore Salvatore Esposito Pipariello.

L’annuncio della dipartita

L’annuncio della morte di Iovino è arrivato dai familiari che lo hanno ricordato come “Uomo giusto e onesto”, parole che sono state scritte sul manifesto funebre che ne annunciava la morte.

I funerali dell’uomo verranno celebrati nella giornata di lunedì a Nola, città di cui l’attore era originario, con una cerimonia che si terrà nel cimitero cittadino.

Sposato con Ornella, l’attore era padre di tre bambine, Clarissa, Clohe e Maddalena, e anche di un maschietto, che portava il suo stesso nome di battesimo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2023 11:40

Gaza, assalto di Israele: ucciso capo di Hamas. Gli Usa schierano sottomarino nucleare

nl pixel